Motorpad TV - scaletta P14 del 4 giugno 2022

03 Jun 2022 motorpad.it
Motorpad TV - scaletta P14 del 4 giugno 2022

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 14/2022 in onda su 7Gold  sabato 4 Giugno h. 23,15 - domenica 5 Giugno h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Puntata dedicata a Peugeot, marchio che ha una lunga tradizione in Italia che risale a due secoli fa quando venne immatricolata la prima automobile nel nostro paese,  una Type 3, vettura adesso esposta al Museo dell’Auto di Torino.

Il numero 3 è sempre stato centrale nell’offerta del Leone e l’ultima discendente è la nuova 308 che alla 5 porte affianca la Station Wagon presente in studio. Due modelli per coprire al meglio il segmento con caratteristiche ben definite e per clientele differenti.

A bordo nuove tecnologie come l’i-Connect che insieme all’i-toggle trasformano l’abitacolo, i motori plug-in hybrid con due opzioni di scelta per le potenze. A disposizine anche propulsori benzina e diesel per soddisfare tutte le esigenze.

La nuova 308 è la prima Peugeot a mettere in mostra il nuovo logo, un cambiamento che non è solo un disegno ma mostra la strada che sta percorrendo attraverso una evoluzione del brand che punta sempre di più ad un arricchimento di contenuti e ad un innalzamento della qualità.

Il 2022 sarà anche l’anno del ritorno alle competizioni in pista per Peugeot con la 9X8 che parteciperà al Campionato Mondiale Endurance e disputerà la prima gara a luglio all’Autodromo di Monza.

Ospite in studio: Giulio Marc D’Alberton, Resp. Comunicazione Peugeot Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

RANGE ROVER SPORT – Si affianca al modello classico appena presentato la versione più sportiva che interpreta il carattere più dinamico e prestazionale dell’ammiraglia delle SUV. La vedremo in autunno.

BMW – Due novità in tema di performance in casa BMW dove arriva la nuova Serie 2 coupé mentre sulla berlina M3 e sulla M4 arriva la trazione integrale xDrive. Le abbiamo provate in pista a Misano per sfruttare al meglio e in massima sicurezza le prestazioni.

ALFA ROMEO - Con il lancio di Tonale in Alfa Romeo non arriva solo un nuovo modello ma si apre una fase di rinnovamento del marchio. La racconta da Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo.

MERCEDES E-SPRINTER – La transizione energetica non riguarda solo le auto ma interessa anche i veicoli commerciali per le consegne urbane. Per questa situazione Mercedes propone l’e-Sprinter versione 100% elettrica. Lo abbiamo provato in una giornata di consegne.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: