Motorpad TV -Scaletta P15 del 11 giugno 2022

10 Jun 2022 motorpad.it
Motorpad TV -Scaletta P15 del 11 giugno 2022

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 15/2022 in onda su 7Gold  sabato 11 Giugno h. 23,15 - domenica 12 Giugno h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Le motorizzazioni Plug-in  Hybrid in Mercedes aiuteranno ad avvicinarsi al passaggio della transizione energetica prevista, una tecnologia che la casa di Stoccarda ha diffuso su tutta la gamma con ben 15 modelli in listino. Sono infatti molte le opzioni che vedono la combinazione di una unità elettrica con motori benzina e diesel per arrivare alle versioni AMG.

Un ruolo fondamentale in questo cammino verso l’elettrificazione lo hanno i modelli compatti, come la Classe A 250e presente in studio. È giusto ricordare che proprio 25 anni fa nasceva la Classe A che ha contribuito a portare la sicurezza tra le city-car.

Salendo di livello crescono le opzioni e le percorrenze ed entra in gioco anche l’abbinamento tra il motore diesel e quello elettrico, parliamo di Classe C e Classe E ed anche l’ammiraglia Classe S ha una versione  PHEV.

Sulla strada dell’elettrifcazione si posiziona la nuova GLC. La vedremo subito dopo l’estate e sarà solo con motori ibridi.

Chiudiamo con la Mercedes AMG One, una supercar plug-in hybrid che deriva direttamente dalla Formula 1.

Ospite in collegamento: Eugenio Blasetti, Resp. Comunicazione Mercedes-Benz Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

FIAT 500X e TIPO HYBRID – Su questi due modelli arriva la motorizzazione mild hybrid a 48 Volt, un modo semplice per rendere l’elettrificazione alla portata di tutti.

DS EDIZIONI LIMITATE – DS, marchio premium francese, ha nella tecnologia e nell’eleganza i fattori chiave. Ma c’è anche un altro aspetto, quello delle Edizioni Limitate ricche di contenuti. Vediamo le ultime novità

KIA EV6 GT – L’auto elettrica è in grado di emozionare e di trasmettere piacere di guida come la  Kia EV6 GT, la versione supercar del modello che ha vinto l’Auto dell’Anno 2022 con i suoi 585 cavalli.

LA MAISON CITROEN – Il mondo dell’auto sta cambiando e anche le formule per acquistare e provare le vetture. Al Coin di Milano c’è la nuova Maison Citroen.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua