Motorpad TV - Scaletta puntata 17 del 23 maggio 2020

22 May 2020 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta puntata 17 del 23 maggio 2020

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 17/2020 in onda su 7Gold sabato 23 Maggio h. 23,15 - domenica 24 Maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio  

Con i nostri ospiti, in collegamento via WEB a causa delle restrizioni imposte ai movimenti per contenere il diffondersi dell’epidemia continuiamo a parlare delle novità del mondo dell’automobile e della mobilità ai tempi del Coronavirus.  

Prima parte della puntata dedicata a Hyundai che ci spiega quali sono le iniziative prese dalla casa coreana con la riapertura delle concessionarie per aiutare e tutelare i clienti. Oltre a queste ci vengono illustrate le misure ed i protocolli applicati all’interno della rete di vendita e delle officine per avere la massima sicurezza individuale per il cliente e per chi lavora all’interno. Il 2020 è però un anno ricco di novità e la più importante è l’arrivo della i20, la berlina compatta che punta su un alto livello di connettività e su sistemi di assistenza alla guida ai massimi livelli. Si rinnova anche la media i30, con un aggiornamento che riguarda i motori e le dotazioni. 

Nel corso dell’intervista spazio anche alle vetture ibride e a quelle elettriche per terminare nella tecnologia d’avanguardia dell’idrogeno, dove Hyundai propone la Nexo, un modello in listino e in vendita.  

Ospite in collegamento web: Andrea Crespi, Direttore Generale Hyundai Italia  

Nella seconda parte della puntata i servizi su:  

VOLVO XC40 T5 Recharge – È versione ibrida plug-in del modello più venduto della casa svedese, l’ibrido che si ricarica, quindi, e che consente di viaggiare a zero emissioni per una cinquantina di chilometri. una versione molto importante per la casa svedese che continua nello sviluppo di vetture elettrificate.  

JEEP 4XE – Tutto è pronto per l’arrivo delle versioni ibride plug-in delle Jeep Renegade e Compass che portano la sigla 4xe. Per verificare il funzionamento nelle reali condizioni di utilizzo, è stato fatto road test di 3.800 chilometri, partito da Torino per raggiungere Arjeplog nella Lapponia svedese. Entrambe saranno costruite in Italia nella fabbrica di Melfi, in Basilicata.  

MINI ELETTRICA – Mini ha presentato la prima vettura elettrica del marchio, la Cooper SE. Purtroppo per ora non l’abbiamo guidata, ma ci è riuscito Siegfried Stohr, l’ex pilota di Formula 1 e ora a capo di una delle principali scuole di guida sicura.  Ci siamo fatti spiegare da lui come va e come deve essere guidata un’auto elettrica.  

ALFA ROMEO 110 ANNI - Quest’anno Alfa Romeo festeggia i 110 anni di storia.  In 1 minuto e 10 secondi vi facciamo vedere alcuni dei modelli più famosi che hanno fatto conoscere questo marchio in tutto il mondo, vero ambasciatore del Made in Italy automobilistico.  

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua