Motorpad TV Scaletta puntata 20 del 13 giugno 2015

Tutte le novità sul mondo dei motori ogni settimana su Motorpad Tv.

13 Jun 2015 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta puntata 20 del 13 giugno 2015

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD e su EspansioneTV.

Puntata N° 20/2015 in onda su 7 Gold sabato 13 giugno h. 23,15 - lunedì 15 giugno h. 00.10 - mercoledì 17 giugno h. 18.30 e su EspansioneTV (Lombardia) domenica 14 giugno h 8.30 e h 19.00.

Prima parte della puntata dedicata alla Peugeot 208 che arrivata a metà ciclo di vita si è sottoposta a qualcosa di più di un semplice restyling, aggiornandosi sotto il profilo estetico e soprattutto rivedendo l’intera gamma delle motorizzazioni ora tutte Euro6. Tra queste spicca per consumi la versione diesel BlueHDi da 75 CV che percorre con 3 litri 100 km.

Ma la 208 rappresenta per Peugeot il modello sportivo e con questa vettura la casa francese è impegnata nel Campionato Italiano rally con la T16 guidata dall’equipaggio Paolo Andreucci-Anna Andreussi che all’ultimo Targa Florio hanno conquistato il primo posto.

Il collegamento dalle corse alla strada è affidato alla 208 GTi 30th Anniversario, una serie speciale preparata dai tecnici di Peugeot Sport e adatta ai Track Days.

Ospite in studio Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia

Nella seconda parte servizi su:

FORD MUSTANG – La Mustang è da sempre l’auto che rappresenta la vera muscle car americana e per la prima volta arriva in Europa, perché finora non era mai stata importata ufficialmente. Due i motori tra cui scegliere.

CHEVROLET CAMARO – Ma se c’è un modello con cui la Mustang ha sempre dovuto confrontarsi, questo è la Chevrolet Camaro che ha appena svelato la nuova generazione per riaprire così la sfida a suon di cavalli.

LIBRI – Parlare di libri perché è giusto sapere e conoscere la storia dei vari marchi e dei personaggi dello sport. Queste le ultime novità editoriali dalla Giorgio Nada Editore.

CITROEN 2CV SOLEIL – La Citroen 2 CV ha attraversato davvero la storia del secolo scorso e adesso la filiale italiana ha realizzato un divertente ritorno al passato costruendo un’esemplare unico, la Soleil.

Se volete rivedere qualcosa della puntata o avete perso un servizio, potete scaricare gratuitamente dal podcast di i-tunes la trasmissione. Potete scaricare le applicazioni per i-Phone, i-Pad e Android, sempre gratuite e non dimenticate la pagina di Facebook e l'account di twitter @motorpad.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: