Motorpad TV Scaletta puntata 24/2019 di sabato 12 ottobre

11 Oct 2019 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta puntata 24/2019 di sabato 12 ottobre

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 24/2019 in onda su 7Gold  sabato 12 Ottobre h. 23,15 - domenica 13 Ottobre h. 24,00

Ospite della puntata Mini nell’anno dei festeggiamenti per i 60 anni di storia del marchio inglese nato dall’idea di Sir Alec Issigonis che ha creato un’auto rivoluzionaria con caratteristiche tecniche che ritroviamo ancora nell’attuale produzione.

Arrivano numerose novità, la prima è in studio, la Clubman, rinnovata e aggiornata e con un ruolo chiave all’interno della gamma Mini. Una delle caratteristiche Mini è la personalizzazione, attraverso i pacchetti Mini Yours che permettono di realizzare un esemplare secondo i propri gusti. Un discorso a parte lo merita la versione sportiva della Clubman, la John Cooper Works, qui siamo di fronte a una piccola supercar con 306 CV di potenza.

Il futuro di Mini vede protagonista la Cooper SE la prima auto elettrica prodotta di serie per questo brand e che arriverà nel corso del 2020. Sempre nel campo dell’elettrificazione ci sono novità anche per la Countryman SE Plug-in Hybrid che aumenta l’autonomia in modalità elettrica fino a 70 km.

La sportività fa parte della storia Mini e in Italia il monomarca Challenge che si disputa nei principali circuiti nazionali ne è l’esempio. Il prossimo weekend all’Autodromo di Monza si concluderà la stagione.

Ospite in Studio: Stefano Ronzoni, Direttore Mini Italia

Ospite in Studio: Cristiana Lattuada, Responsabile Comunicazione Mini Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

PEUGEOT 208 – Una delle novità più attese dell’anno e si presenta con tre opzioni per le motorizzazioni, benzina, diesel ed elettrica e una formula innovativa che rivede il concetto di acquisto della vettura.

MERCEDES EQC – Con questa vettura Mercedes apre la strada ai modelli elettrici e debutta il marchio EQ creato appositamente per le auto a zero emissioni. I 400 chilometri di autonomia risolvono il problema delle lunghe percorrenze.

EAT & DRIVE Viaggiare con Gusto - È il momento della nostra rubrica sul turismo gastronomico Eat & Drive. Questa volta i consigli della Guida Michelin ci hanno portato a Torino al Cannavacciuolo Bistrot, che in meno di un anno dall’apertura ha conquistato la prima stella.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: