Motorpad TV scaletta Puntata 26 del 17 ottobre 2020

16 Oct 2020 motorpad.it
Motorpad TV scaletta Puntata 26 del 17 ottobre 2020

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 26/2020 in onda su 7Gold sabato 17 ottobre h. 23,15 - domenica 18 ottobre h. 23,30

Renault sta sviluppando i concetti dell’elettrificazione, parola che è entrata nel linguaggio comune dell’automobile automobilistico. Nella puntata in onda presentiamo come sta affrontando le diverse tecnologie a disposizione, partendo dall’auto che abbiamo in studio, la nuova Clio e-tech, la versione Full hybrid del modello più conosciuto della casa francese.

Non si tratta del primo motore ibrido realizzato da Renault perché dalle esperienze sportive della Formula 1 arrivano diverse soluzioni utilizzate per contenere i consumi e ridurre le emissioni.

Le novità nel campo dell’ibrido non sono finite e a breve arriveranno altri due modelli. Qui però ci sono delle differenze sostanziali perché Captur e Megane avranno il motore ibrido Plug-In, l’ibrido che si ricarica

Il passaggio successivo riguarda le auto elettriche dove Renault è presente con la ZOE e a breve anche Twingo proporrà questa soluzione.

Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

JEEP 4xe – Sigla che troviamo sulla Renegade e sulla Compass per la nuova motorizzazione ibrida plug-in, che regala una doppia personalità alle due auto senza perdere nulla delle caratteristiche tipiche del marchio. Sono costruite in Italia negli stabilimenti di Melfi.

SUZUKI SWIFT HYBRID – Rimaniamo nel campo delle vetture elettrificate con la Suzuki Swift Hybrid, che, come tutte le Suzuki, è solo con motorizzazioni ibride. In questo caso si tratta di una soluzione Mild Hybrid adottata anche dalla versione Sport.

EAT & Drive – Riprendiamo i nostri viaggi nel gusto con la rubrica Eat & Drive. Questa volta alla guida di una Alfa Romeo Stelvio Veloce, abbiamo seguito i consigli della Guida Michelin e siamo andati a Fagnano Olona al ristorante Acquerello. Un viaggio per scoprire nuove passioni e eccellenze italiane.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: