Motorpad TV - Scaletta puntata 26 in onda sabato 5 novembre 22

04 Nov 2022 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta puntata 26 in onda sabato 5 novembre 22

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 26/2022 in onda su 7Gold  sabato 5 Novembre h. 23,15 - domenica 6 Novembre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Prima parte della puntata dedicata a JEEP che ha presentato al Salone di Parigi  la nuova Avenger, SUV compatto lungo 4 metri, che segna una vera rivoluzione per il brand americano. E’ infatti la prima vettura elettrica della Casa, progettata per il mercato europeo e rappresenta un elemento chiave della strategia globale di elettrificazione del marchio che punta a diventare il leader mondiale dei SUV a emissioni zero.

Avenger si caratterizza per un design moderno e dinamico che esprime tutto il DNA Jeep ed è dotata di un sistema di propulsione che combina l'esclusivo motore elettrico da 400 Volt con 115 kW/156 CV e 260 Nm di coppia e una nuova batteria da 54 kWh.

L'autonomia con una ricarica è di 400 km nel ciclo WLTP che diventa di 550 km nel ciclo urbano. Non mancherà però anche una versione con motori convenzionali.

A trazione anteriore, Avenger ha sistemi di assistenza alla guida che le permettono di affrontareanche un offroad leggero, come il Selec-Terrain a sei modalità e Hill Descent Control di serie.

Sempre al Mondial de l’Auto di Parigi è stata mostrata Avenger 4x4 Concept che anticipa i possibili ampliamenti di gamma.

Avenger aggiunge un altro livello di elettrificazione all’offerta Jeep e segna un ulteriore passo nell'evoluzione del marchio attualmente rappresentata dalle  motorizzazioni Mild Hybrid a 48V sulla Compass che abbiamo in studio e sulla Renegade e dalla gamma 4xe, ovvero plug-in hybrid che vedremo anche sulla Grand Cherokee, l’ammiraglia totalmente rinnovata.

Ospite in collegamento: Marco Pigozzi, Brand Manager Jeep Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate: