Motorpad TV scaletta puntata 3 del 27 febbraio 2021

26 Feb 2021 motorpad.it
Motorpad TV scaletta puntata 3 del 27 febbraio 2021

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 03/2021 in onda su 7Gold  sabato 27 Febbraio h. 23,15 - domenica 28 Febbraio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio

L’elettrificazione è la parola chiave dello sviluppo e delle novità di Ford, un progetto che procede a pieno ritmo e che porterà numerose novità nei prossimi anni. Un impegno che comporta anche un grande cambiamento a livello industriale, e recentemente sono stati annunciati grandi investimenti negli stabilimenti di Colonia, il cuore operativo di Ford per l’Europa. Le fabbriche diventano sempre più moderne e vengono adattate alle nuove tecnologie e alla produzione dei nuovi modelli e proprio a Colonia verrà costruita la prima auto elettrica Ford per il mercato europeo.

In studio è presente la  Kuga, modello che rappresenta lo stato dell’arte dell’impegno nel tema dell’elettrificazione e propone solo motori ibridi con tutte le differenti soluzioni offerte da questa tecnologia. Adesso si completa la gamma con l’arrivo della versione Full Hybrid che si affianca alla Plug-in Hybrid e alla Mild Hybrid.

 La motorizzazione Full Hybrid la troviamo anche sulla S-Max e sulla Galaxy, auto per la famiglia e per chi ha necessità di utilizzare vetture con grande disponibilità di spazio.

Manca poco all’arrivo della Mustang Mach-e che vedremo tra qualche mese. Si apre un nuovo capitolo per Ford con la prima auto elettrica, una sportiva dal grande nome che promette prestazioni di altissimo livello e grande autonomia.

Ospite in collegamento da Roma: Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne Ford Italia

Nella seconda parte i servizi su:

RENAULT CAPTUR E-TECH – Si aggiunge in gamma la versione con motore ibrido plug-in, l’ibrido che si ricarica, con prezzi competitivi e 50 chilometri di autonomia in modalità elettrica.

MINI COUNTRYMAN – La best seller di Mini per il model year 2021 si aggiorna a livello stilistico e tecnico con tutti i motori omologati Euro6 d. Non manca la versione ibrida plug-in.

VOLVO XC 60 – tutta la gamma della Volvo XC 60 è ora elettrificata e il nostro test drive riguarda le motorizzazioni Mild Hybrid che riducono i consumi mantenendo inalterate versatilità e funzionalità.

BMW SERIE 4 – Non può mancare in BMW una coupé sportiva e a questo ci pensa la nuova Serie 4, con un frontale molto aggressivo che spiega immediatamente il carattere dell’auto.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mini Challenge, al via la 10° edizione
Sport

Mini Challenge, al via la 10° edizione

16 Apr 2021 Paolo Pirovano

Partirà nel weekend del 1-2 maggio dall’Autodromo di Monza la 10° edizione del Mini Challenge, il campionato monomarca che vede protagoniste le John Cooper Works nella...

Continua
Eugenio Blasetti, le SW di Mercedes-Benz
Intervista a

Eugenio Blasetti, le SW di Mercedes-Benz

09 Apr 2021 Paolo Pirovano

Protagonista è Mercedes che porta in studio la nuova Classe E Allterrain, una Station Wagon elegante e versatile che diventa il punto di contatto tra il mondo delle...

Continua