Motorpad TV scaletta puntata 33 in onda sabato 18 dicembre 2021

17 Dec 2021 motorpad.it
Motorpad TV scaletta puntata 33 in onda sabato 18 dicembre 2021

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 33/2021 in onda su 7Gold  sabato 18 Dicembre h. 23,15 - domenica 19 Dicembre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio.

Ultima puntata del 2021!

Insieme a Mercedes e a smart continuiamo a sviluppare il tema dell’elettrificazione e i grandi cambiamenti che la mobilità dovrà affrontare in questa fase di transizione energetica dove l’auto elettrica avrà un ruolo sempre più centrale nell’offerta. Questa trasformazione coinvolgerà anche le infrastrutture e le città dovranno sempre più adattarsi ai nuovi scenari.

Mercedes ha al suo interno una divisione, la Urban Mobility Solution, che sta studiando e preparando il futuro per una mobilità che dovrà essere sempre più sostenibile mettendo a disposizione di tutti le ultime tecnologie.

Abbiamo parlato finora del futuro ed uno degli aspetti esiste già, l’auto elettrica per la città e la smart rappresenta in pieno queste caratteristiche. La svolta a zero emissioni è iniziata nel 2019 e ora si apre un nuovo capitolo tecnologico e societario dove la concept #1 è il primo risultato, portando il marchio in un nuovo segmento. I tempi per vedere la versione definitiva, che sarà molto vicina a quella presentata, sono davvero vicinissimi. La nascita di smart Italia accompagnerà questa fase di sviluppo.

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Resp. Relazioni Esterne Mercedes-Benz Italia

La seconda parte della puntata è interamente dedicata alle ultime novità nel campo dell’auto elettrica con i servizi su:

BMW IX – La SUV, o meglio la SAV Sport Activity Vehicle 100% elettrica, diventa l’ammiraglia tecnologica della casa di Monaco, puntando sulla grande autonomia e su prestazioni sorprendenti.

HYUNDAI IONIQ 5 – La casa coreana ha creato un brand per le sole vetture a batteria e con la nuova Ioniq 5, dal design davvero d’avanguardia, nasce nuova generazione di modelli.

CITROËN Ë-BERLINGO E PEUGEOT E-PARTNER – I veicoli commerciali elettrici diventeranno sempre più importanti per le consegne in città. Per chi lavora ecco due soluzioni, la Citroen e-Berlingo e la Peugeot e-Partner che condividono lo schema tecnico senza sacrificare nulla nella capacità di carico.

VOLVO RECHARGE STATION – Tutte le auto elettriche che abbiamo visto nei servizi precedenti devono essere ricaricate. Ad aiutare lo sviluppo delle infrastrutture ci ha pensato Volvo che ha aperto una Recharge Station Ultra Fast nel centro di Milano all’interno del distretto di Porta Nuova.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: