Motorpad TV - Scaletta Puntata 5 del 2 aprile 22

01 Apr 2022 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta Puntata 5 del 2 aprile 22

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 05/2022 in onda su 7Gold  sabato 2 Aprile h. 23,15 - domenica 3 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio  

La transizione energetica sta avanzando molto velocemente tanto che a partire dal 2035 in Europa non si potranno più produrre e vendere auto con motore convenzionale. Questa decisione porterà dei grandi cambiamenti per la mobilità individuale. Il vero problema da risolvere è l’adeguamento delle infrastrutture. 

Nella puntata vediamo come il comparto dell’automotive si sta preparando a questa trasformazione, uno dei temi principali discussi al convegno #FORUMAutoMotive dove sono intervenuti politici e rappresentanti di tutta la filiera dell’industria automobilistica. Le case automobilistiche stanno facendo degli investimenti importanti al riguardo trasformando gli stabilimenti e i processi industriali, ma bisogna anche tener conto anche dell’impatto a livello economico che questa transizione avrà sulle fabbriche e sui lavoratori. 

A dimostrazione dell’impegno dell’industria, in studio è presente la nuova Kia EV6, ammiraglia elettrica che ha appena vinto il premio Auto dell’Anno 2022.   

Ospite in studio: Pierluigi Bonora, Giornalista e Promotore di #FORUMAutoMotive  

Nella seconda parte i servizi su:

BMW i4 - Un’auto elettrica che sviluppa i concetti della sportività e della dinamica di guida senza dimenticare che è nata per le grandi percorrenze e per questo l’autonomia è ben oltre i 500 chilometri. E c’è anche una versione M.  

SUZUKI S-CROSS HYBRID - La SUV media si rinnova completamente nello stile e come tutti gli altri modelli della casa giapponese utilizza solo un motore ibrido. E’ disponibile anche con trazione integrale AllGrip Select.  

RENAULT AUSTRAL - Abbiamo visto in anteprima la nuova Renault Austral che sostituirà la Kadjar. Arriverà nel corso dell’anno e avrà solo motori ibridi, Mild Hybrid a 12V e 48V, e Full Hybrid.  

JAGUAR LAND ROVER E-DUCATION - Il progetto e-ducation ha come scopo quello di promuovere la mobilità elettrica. Un’iniziativa di Jaguar Land Rover Italia in collaborazione con l’Automobile Club di Milano.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate: