Motorpad TV scaletta Puntata 5 di sabato 29 febbraio

28 Feb 2020 motorpad.it
Motorpad TV scaletta Puntata 5 di sabato 29 febbraio

MOTORPAD TV - Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano. Puntata N° 05/2020 in onda su 7Gold sabato 29 Febbraio h. 23,15 - domenica 1 Marzo h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio

La casa automobilistica ospite della puntata di Motorpad TV è Citroen che presenta tutte le novità sulla gamma SUV. Iniziamo con la C3 Aircross, la SUV compatta che in breve tempo si è conquistata uno spazio importante diventando uno dei modelli più venduti del marchio francese.

Tra gli elementi del successo gioca un ruolo importante il design, che unisce e sviluppa i concetti di funzionalità e praticità tipici di queste vetture. Non meno essenziale è la tecnologia con la presenza di 12 sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida e grazie al Grip Control è capace di affrontare qualsiasi terreno. La C3 Aircross è il primo modello che propone la serie speciale C-Series pensata per sviluppare al massimo il concetto del comfort.

La vettura in studio è  la C5 Aircross il secondo modello tra i SUV del Double Chevron che si posiziona nel segmento superiore. Aumentano le dimensioni e di conseguenza lo spazio a bordo e viene sviluppato al massimo il comfort per viaggiare in sicurezza sfruttando anche le particolari caratteristiche delle sospensioni idrauliche.

Le novità sulla C5 Aircross non sono finite e a breve vedremo una motorizzazione Plug-in Hybrid, l’ibrido che si ricarica con oltre 50 km di autonomia in modalità puramente elettrica.

Ospite in studio: Elena Fumagalli, Resp. Comunicazione Citroen Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi sui alcuni modelli che animeranno il segmento dei SUV compatti:

FORD PUMA – L’offensiva Ford all’interno dei B-SUV parte con la Puma, la crossover sportiva che si presenta subito con una motorizzazione Mild Hybrid. Ma fate attenzione anche alle soluzioni proposte all’interno come l’originale Megabox.

PEUGEOT 2008 – Peugeot ha totalmente rinnovato nello stile e in tutte le aree tecniche la 2008 che ha come elemento distintivo quello di offrire tra tre differenti tipi di alimentazione, benzina diesel o 100% elettrica.

SKODA KAMIQ – A completare la nostra panoramica sui Suv compatti la Skoda Kamiq, la più piccola della famiglia dei prodotti della casa boema. Tanta tecnologia a bordo e c’è anche l’assistente vocale, si chiama Laura.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua