Motorpad TV - Scaletta puntata 6 del 7 marzo 2020

06 Mar 2020 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta puntata 6 del 7 marzo 2020

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 06/2020 in onda su 7Gold sabato 7 marzo h. 23,15 - domenica 8 marzo h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio.

Protagonista della puntata è DS, il marchio premier del Gruppo PSA che porta in studio la nuova DS 7 Crossback E-Tense 4x4, il modello con motore ibrido plug-in parte integrante del programma di transizione energetica della casa. Abbina due motori, un benzina turbo e due unità elettriche, una per asse, per arrivare ad una potenza di sistema di 300 cavalli con trazione integrale. I vantaggi per il cliente sono nella disponibilità di guidare la vettura anche in modalità elettrica con una percorrenza superiore ai 50 km, perfetti per un utilizzo cittadino e nella possibilità di ricaricare le batterie attraverso la rete domestica o le colonnine pubbliche.

Ma le novità nel campo dell’elettrificazione non sono finite per DS, perché viene coinvolta anche la SUV Compatta DS 3 Crossback che punta su una versione puramente elettrica.

In questi giorni si sarebbe dovuto aprire il GIMS, il Salone dell’Auto di Ginevra, annullato a causa degli sviluppi del Corona Virus. DS aveva in programma due novità, l’ammiraglia DS9 E-Tense, una berlina ibrida plug-in e la concept elettrica Aero Sport Lounge. Vi mostriamo le prime immagini su questi due modelli.

Ospite in studio: Giorgio Contu, Resp. Comunicazione DS Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

SUBARU SNOW DRIVING EVENT -  Siamo andati al Circolo  Polare Artico in Finlandia dove abbiamo visto l’anteprima della Impreza con motore e-boxer. Qui abbiamo avuto anche la possibilità di provare tutti i modelli della casa giapponese in condizioni davvero impegnative e soprattutto in mezzo a tanta neve.

HYUNDAI i10 – Una volta si chiamavano utilitarie ma il mondo delle city-car, le piccole auto adatte alla città sta cambiando velocemente. La nuova Hyundai i10 porta delle novità nella categoria soprattutto a livello di sistemi di sicurezza presenti di serie e fa davvero piacere sapere che il designer della Hyundai i10 è un giovane italiano, Davide Varenna.

FIAT PANDA E 500 HYBRID – Fiat Panda e 500, sono due tra i modelli più amati e popolari in Italia. Un successo che dura da tempo e che adesso si rinnova con la presentazione delle versioni con nuovo motore Mild Hybrid pensato per ridurre i consumi e le emissioni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua