Motorpad TV - Scaletta puntata 6 del 7 marzo 2020

06 Mar 2020 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta puntata 6 del 7 marzo 2020

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 06/2020 in onda su 7Gold sabato 7 marzo h. 23,15 - domenica 8 marzo h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio.

Protagonista della puntata è DS, il marchio premier del Gruppo PSA che porta in studio la nuova DS 7 Crossback E-Tense 4x4, il modello con motore ibrido plug-in parte integrante del programma di transizione energetica della casa. Abbina due motori, un benzina turbo e due unità elettriche, una per asse, per arrivare ad una potenza di sistema di 300 cavalli con trazione integrale. I vantaggi per il cliente sono nella disponibilità di guidare la vettura anche in modalità elettrica con una percorrenza superiore ai 50 km, perfetti per un utilizzo cittadino e nella possibilità di ricaricare le batterie attraverso la rete domestica o le colonnine pubbliche.

Ma le novità nel campo dell’elettrificazione non sono finite per DS, perché viene coinvolta anche la SUV Compatta DS 3 Crossback che punta su una versione puramente elettrica.

In questi giorni si sarebbe dovuto aprire il GIMS, il Salone dell’Auto di Ginevra, annullato a causa degli sviluppi del Corona Virus. DS aveva in programma due novità, l’ammiraglia DS9 E-Tense, una berlina ibrida plug-in e la concept elettrica Aero Sport Lounge. Vi mostriamo le prime immagini su questi due modelli.

Ospite in studio: Giorgio Contu, Resp. Comunicazione DS Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

SUBARU SNOW DRIVING EVENT -  Siamo andati al Circolo  Polare Artico in Finlandia dove abbiamo visto l’anteprima della Impreza con motore e-boxer. Qui abbiamo avuto anche la possibilità di provare tutti i modelli della casa giapponese in condizioni davvero impegnative e soprattutto in mezzo a tanta neve.

HYUNDAI i10 – Una volta si chiamavano utilitarie ma il mondo delle city-car, le piccole auto adatte alla città sta cambiando velocemente. La nuova Hyundai i10 porta delle novità nella categoria soprattutto a livello di sistemi di sicurezza presenti di serie e fa davvero piacere sapere che il designer della Hyundai i10 è un giovane italiano, Davide Varenna.

FIAT PANDA E 500 HYBRID – Fiat Panda e 500, sono due tra i modelli più amati e popolari in Italia. Un successo che dura da tempo e che adesso si rinnova con la presentazione delle versioni con nuovo motore Mild Hybrid pensato per ridurre i consumi e le emissioni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: