Motorpad TV Scaletta Puntata 7 del 14 marzo 2020

13 Mar 2020 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta Puntata 7 del 14 marzo 2020

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 07/2020 in onda su 7Gold sabato 14 Marzo h. 23,15 - domenica 15 Febbraio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio.

È un periodo difficile per tutti quello che stiamo affrontando a causa delle conseguenze dell’epidemia di Coronavirus. Vogliamo però mantenere un po’ di normalità parlandovi delle ultime novità automobilistiche.

Prima parte della puntata dedicata alla vincitrice del premio Auto dell’Anno 2020 che è stato conquistato dalla Peugeot 208 e facciamo un approfondimento su questa vettura per capire quali sono stati gli elementi valutati dalla giuria. Un riconoscimento molto importante e non capita spesso che un’auto di segmento B vinca questo premio dove ha preceduto su podio due concorrenti elettriche di segmenti superiori.

Peugeot 208 non porta solo un nuovo modello all’interno della casa francese, ma apre la strada anche ad un innovativo modo di concepire l’uso dell’auto a partire dalla libertà di scelta nelle motorizzazioni, benzina, diesel e 100% elettrica; la presenza di quest’ultima ha sicuramente influito sulla decisione dei 60 giornalisti europei di 23 paesi europei che compongono la giuria.

Per la casa del Leone questo è il sesto titolo di Auto dell’anno e il terzo negli ultimi 6 anni e attualmente in listino ha tre modelli che hanno vinto questo trofeo. Oltre alla 208, troviamo la SUV 3008 (vincitrice nel 2017 e prima SUV a conquistare il titolo) e la 308 (vincitrice nel 2014).

Ospite in collegamento via streaming a causa delle restrizioni imposte ai movimenti: Giulio Marc D’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia.

Nella seconda parte della puntata vi mostriamo alcune delle principali novità che sarebbero state presentate al Salone dell’Auto di Ginevra che è stato annullato seguito delle disposizioni in materia sanitaria emesse dal governo svizzero per contenere il diffondersi del Corona Virus. In un giro virtuale della rassegna vi facciamo vedere le nuove:

Fiat 500 Elettrica;

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm;

DS 9 e-tense e DS Aero Sport Lounge Concept;

BMW i4;

Mercedes Classe E e CLA e GLA plug-in hybrid;

Renault Megane Plug-in Hybrid, Twingo ZE e  Concept Morphoz;

Dacia Spring:

Hyundai i20;

Seat Leon

Cupra Formentor

Volkswagen Golf GTI, GTD e GTE;

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mercato auto Europa: ad agosto ancora in calo
Economia

Mercato auto Europa: ad agosto ancora in calo

18 Sep 2020 Paolo Pirovano

Segno negativo anche nel mese di agosto per il mercato auto in Europa. Dopo il calo di luglio del -3,7%, si è registrata una contrazione più marcata del -17,6% e sommando i...

Continua
Toyota Yaris 5 stelle Euro NCAP 2020
Tecnica/Tecnologia

Toyota Yaris 5 stelle Euro NCAP 2020

16 Sep 2020 Paolo Pirovano

Sono entrati in vigore i nuovi protocolli Euro NCAP 2020, il programma internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove che da quest’anno, impone...

Continua