Motorpad TV - scaletta puntata 7 in onda sabato 16 aprile 22

15 Apr 2022 motorpad.it
Motorpad TV - scaletta puntata 7 in onda sabato 16 aprile 22

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 07/2022 in onda su 7Gold  sabato 16 Aprile h. 23,15 - domenica 17 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Puntata con un chiaro aspetto economico perché dopo un lungo periodo di attesa sono stati deliberati gli incentivi per sostenere le vendite di auto. Una decisione attesa e quanto mai utile per rilanciare le vendite di un comparto economico di grande importanza e che sta attraversando un periodo di grande trasformazione con la transizione energetica.

Si tratta di piano triennale che vede coinvolta anche la filiera produttiva dell’automotive.  Prevede tre categorie suddivise per classi di emissione e che presentano dei limiti di prezzo.

Nel corso dell’intervista verranno illustrati i vari aspetti e le criticità del provvedimento e tra questi rientra l’auto aziendale che anche questa volta non è stata presa in considerazione.

Ospite in collegamento: Michele Crisci – Presidente UNRAE

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

VOLVO ELEC3CITY – Il tema delle infrastrutture è l’elemento principale per lo sviluppo e la diffusione dell’auto elettrica e Volvo propone due iniziative, Powerstop per i lunghi viaggi e Elec3city, un car sharing di quartiere per la mobilità cittadina.

FERRARI 296 GTB – La 296 GTB riporta sulle supersportive del cavallino in produzione una motorizzazione V6, un 3000 bi-turbo da 663 cavalli che viene affiancato da una unità elettrica per arrivare ad una potenza complessiva di 830 cavalli.

QUATTRORUOTE –  Quattroruote, è in edicola con il numero 800. Nasce nel 1956 da una idea di Gianni Mazzocchi, ed ha sempre voluto sviluppare il tema della cultura dell’auto, raccontando non solo i cambiamenti tecnologici ma anche quelli della società e della mobilità individuale.

Ospite in studio: Laura Confalonieri, Vice Direttore di Quattroruote

Torna indietro
Tags

notizie correlate: