Motorpad TV Scaletta Puntata 8 del 21 marzo 2020

20 Mar 2020 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta Puntata 8 del 21 marzo 2020

Puntata N° 08/2020 in onda su 7Gold sabato 21 Marzo h. 23,15 - domenica 22 Marzo h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio

Nella puntata in onda parliamo di come Peugeot sta affrontando il tema dell’elettrificazione che si sviluppa su due linee precise, le auto elettriche e quelle ibride plug-in. Proprio queste ultime sono protagoniste stasera e analizzeremo le vetture che utilizzano questa soluzione, la SUV 3008 e la 508 nelle versioni fastback e station wagon. I due modelli hanno caratteristiche tecniche differenti e nel caso della 3008 si ottiene, attraverso uno dei motori elettrici utilizzati, la trazione integrale.

Grazie alla batteria di grande capacità sono in grado di percorrere oltre 50 km in full electric e le quattro modalità di guida disponibili permettono di gestire al meglio e secondo le esigenze l’energia a disposizione. La batteria si può ricaricare attraverso le colonnine pubbliche o dalla rete domestica. Il Plug-in hybrid è l’unico a poter contare sugli ecobonus statali assieme alle motorizzazioni 100% elettriche. Il motore ibrido può anche essere divertente, e nello sviluppo è coinvolta Peugeot Sport che ha realizzato una 508 davvero performante da oltre 400 CV.

Ospite, in collegamento via streaming a causa delle restrizioni imposte ai movimenti: Giulio Marc D’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia.

Nella seconda parte i servizi su:

HONDA-E – Honda e è la prima compatta della casa giapponese, 100% elettrica e si caratterizza per un design estremamente pulito e moderno. Utilizza una batteria da 35.5 kWh ad alta capacità ed offre un’autonomia di 222 km, con la possibilità di essere ricaricata fino all’80% in soli 30 minuti.

VOLVO XC 40 RECHARGE - La nuova Volvo XC 40 Recharge, è la prima auto elettrica del marchio svedese che apre una nuova famiglia di vetture a zero emissioni che prevede un modello EV a ogni anno. La vedremo a fine 2020.

CITROEN AMI 100% ELECTRIC – la Ami è una piccola auto ultracompatta a due posti, puramente elettrica lunga solo 2,41 metri e perfetta per l’utilizzo in città. Zero emissioni e zero rumore, si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: