Motorpad TV si conferma programma televisivo di punta nel mondo dei motori

09 Oct 2020 motorpad.it
Motorpad TV si conferma programma televisivo di punta nel mondo dei motori

Siamo prossimi alla ripresa della programmazione di MOTORPAD TV, trasmissione settimanale ideata da Marcello Pirovano e condotta da Paolo e Silvia Pirovano, in onda sul canale nazionale 7 GOLD il sabato alle ore 23,15 e in replica alla domenica alle 23,30, sempre dopo il talk show sportivo Diretta Stadio.

Prima della ripartenza autunnale ci teniamo a comunicare i dati di ascolto di MOTORPAD TV relativi al periodo febbraio-luglio, ancora una volta molto positivi, nonostante il blocco di tutte le attività sportive e di comunicazione a seguito della pandemia Covid-19. Tutte le informazioni sono certificate e i dati elaborati su fonte Auditel, fonti raramente disponibili per emittenti/trasmissioni analoghe.

Le ultime rilevazioni sul ciclo di 24 puntate andate in onda dal 1 febbraio al 12 luglio 2020 e relative ai risultati specifici dei 24 minuti della trasmissione, confermano MOTORPAD TV come una delle principali fonti di informazione sul mondo dei motori a livello nazionale.

In questo periodo la nostra rubrica ha registrato una Copertura Cumulata Netta di 2.376.305 individui(1), con una media di Contatti Netti (RCH)(1)  di 98.164 persone. Il RCH della miglior puntata è stato di 172.072 individui.

Questi dati Auditel rispecchiano target qualitativi molto validi; nel dettaglio la composizione è la seguente:

  • Uomini: 74,9%;
  • Classe Socio Economica CSE 3.0: Media-Medio/Alta 62,6%;
  • Liv. Istruzione Sup + Laurea: 34,2%

Tutti i dati di Motorpad sono Fonte Auditel-Elaborazione Nielsen Arianna Periodo 1 febbraio – 12 luglio 2020. Sabato fascia oraria 23.15-23.45 + Domenica fascia oraria 23.30-24.00.

Risultati che premiano il lavoro svolto di MOTORPAD TV che è andato regolarmente in onda anche nel periodo di lockdown offrendo ai telespettatori nelle 24 puntate:

  • 18 interviste dallo studio;
  • 15 interviste via web dalla redazione;
  • 63 prove e test drive;
  • 21 case automobilistiche presenti nelle interviste.

Un successo che non sarebbe stato possibile senza l’affetto di tutti i telespettatori che ci seguono con passione da più di 900 puntate e che ringraziamo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua