Anno record per Lamborghini

Lamborghi realizza il record di vendite nel 2015.

11 Jan 2016 motorpad.it
Anno record per Lamborghini

Sarà un anno da ricordare il 2015 per Lamborghini che arriva al traguardo di 3.245 vetture prodotte con una crescita del 28% rispetto all’anno precedente e per la prima volta nella sua storia passa le 3.000 unità vendute. Il modello più venduto è la Huracán con 2.242 consegne mentre le Aventador, in tutte le versioni coupé e Roadster, hanno raggiunto 1.003 unità.

La casa modenese ha una rete commerciale di 135 concessionari in 50 paesi ed il mercato principale rimane quello americano le vendite sono equamente distribuite nelle tre macro aree globali (EMEA Europa, Medio Oriente e Africa, America e Asia-Pacifico) con ognuna di queste che contribuisce all’incirca a un terzo del fatturato. 

Questi numero sono destinati a crescere ancora nei prossimi anni quando nel 2018 inizierà la commercializzazione del SUV di lusso Urus che diventerà il terzo modello in gamma. Verrà prodotto in Italia dove Lamborghini investirà centinaia di milioni di euro e assumerà 500 nuovi dipendenti.

Per andare incontro alle richieste dei clienti e dei collezionisti, nel 2015 è stato rilanciato il centro di restauro dei veicoli d’epoca. La nuova divisione, denominata Lamborghini Polo Storico, ha la gestione degli archivi storici, del centro di restauro vetture e della certificazione delle vetture, oltre a garantire la disponibilità di numerosi pezzi di ricambio originali.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua