ARVAL Smart Experience

Da Arval soluzioni innovative per il noleggio a lungo termine.

18 Feb 2015 motorpad.it
ARVAL Smart Experience

Sia pure a velocità inferiore di quanto avviene in  altri paesi europei e in America, anche in Italia l’idea che non sia “obbligatorio” acquistare il proprio mezzo di trasporto o di lavoro per poterne disporre va sempre più conquistando favori.

In alternativa si può ricorrere alla formula del “noleggio a lungo termine” modalità che presso società di grandi ed enti pubblici, e soprattutto presso medie e piccole aziende (che sono l’ossatura del sistema produttivo italiano) trova applicazione convinte e convenienti da molti punti di vista. Vi ricorrono anche le famose “Partite IVA” per le quali anche una sola auto è sufficiente per approfittarne.

In questo quadro in rapida evoluzione un ruolo importante tra gli operatori specializzati del settore viene offerto da ARVAL, Società del Gruppo BNP Paribas che ha messo in atto soluzioni innovative sia per i Fleet Manager che devono gestire da molti punti di vista le flotte delle aziende, sia per gli stessi Driver che tutto vogliono tenere sotto controllo della vettura che stanno utilizzando.

Gli strumenti proposti si ritrovano nel programma Arval Smart Experience e, per i responsabili aziendali del parco auto, prendono il nome di Arval Connect e Arval Fleet View.

Il primo è un sofisticato portale che raccoglie in un unico contenitore, h24 e 7 giorni su 7, tutti gli elementi (ed anche qualcosa in più) che consentono di monitorare costantemente la flotta e prendere le opportune decisioni.

Arval Fleet Wiew permette, con pochi click, di essere costantemente informati su tutti i principali indicatori della flotta come l’effettivo utilizzo, i costi di gestione e perfino sul livello di emissioni di CO2 prodotte. Non mancano informazioni sempre aggiornate sul mondo Arval e i relativi servizi e su quello dell’Automotive in genere.

Da parte sua chi usa l’auto noleggiata, il Driver, ha a disposizione l’App Arval Mobile gratuita per i sistemi iOS e Android che dialoga con smartphone e tablet e fornisce tutte le informazioni contrattuali e del veicolo, gli interventi di cui può avere necessità per essere sempre in perfetta efficienza. Offre inoltre una serie di servizi e notizie utilissimi nell’uso quotidiano e nel viaggio (prenotazioni, ristoranti, punti di interesse, bancomat, condizioni meteo, ecc).

Si possono anche inviare reclami o denunce al Contact Center o partecipare ad un “Serious game” che monitorizza il proprio stile di guida e, se approvato, lo premia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua