ARVAL SMART EXPERIENCE

Nel noleggio a lungo termine Cambia il rapporto Azienda/Cliente.

03 Nov 2013 motorpad.it
ARVAL SMART EXPERIENCE

Mobile e Automobile. Mobile inteso come smartphone, evidentemente; come strumento ormai insostituibile anche per un’Azienda che fornisce Servizi e che  vuole migliorare e istituzionalizzare un contato sempre più efficiente con la propria clientela.  

E’ la “rivoluzione” prima di tutto culturale e poi operativa di ARVAL , azienda leader nel noleggio a lungo temine, che ha deciso di mettere il “driver” ciè colui che utilizza l’auotk che ha noleggiato al centro di ogni interesse e di non limitarsi a fornire un mezzo di trasporto, ma di trasformarsi in un vero e proprio “compagno di viaggio” permanente e semplificatore di ogni problematica e rapporto.

Per fare questo il mezzo più idoneo è quello di rendere operativo un vero e proprio sistema di connessione mobile continua e dedicata che consenta di risparmiare tempo, migliorare il processo decisionale e rafforzare la vicinanza e la qualità di relazione tra Azienda ed utilizzatore dei servizi offerti. Tutto questo si realizza tramite l’innovativo programma Arval Smart Experience il cui primo passo è rappresentato da Arval Mobile.

Attraverso semplici icone, e con modalità che sono ormai abituali per gli utilizzatori di uno smartphone, vengono in pratica aboliti i finora abituali contatti con il Contact Center Arval. Si possono infatti gestire direttamente interventi di manutenzione (ad esempio il tagliando), di richiedere altri servizi (quale il cambio gomme), avere sempre con sé tutte le indicazioni relative al veicolo e al contratto, oltre ad avere accesso diretto al Customer Care di Arval.

Arval Mobile accompagna, inoltre, il Driver nella sua mobilità quotidiana con informazioni utili a “portata di dito” quali stazioni di servizio, bancomat, ristoranti, parcheggi…

Arval Mobile, disponibile sia per smartphone che per tablet, è studiata per i sistemi operativi iOS e Android ed è disponibile sulle piattaforme di iTunes e Google Play Store.

Questa modalità non sarà a dsiposizione solamente al singolo driver, ma semplificherà anche il lavoro del “Fleet manager” cioè di colui che in una Società gestisce la flotta aziendale, consentendogli un notevole risparmio di tempo, grazie alla consultazione immediata di un set di macro indicatori strategici, disponibili sul tablet. Inoltre, un portale web dedicato gli permetterà di consultare giornalmente informazioni sui veicoli e sul mercato, di monitorare la gestione della propria flotta e di visionare documenti utili alla propria operatività quotidiana.

“Arval Smart Experience è un progetto ambizioso che trasforma la relazione con il cliente e con il driver mettendo a loro disposizione gli strumenti digitali più evoluti, veloci e interattivi per la gestione della flotta aziendale e della mobilità individuale” commenta Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua