Il valore del marchio Ferrari

Ferrari è il marchio più influente e riconoscibile al mondo.

18 Feb 2014 motorpad.it
Il valore del marchio Ferrari

Non sappiamo se Luca di Montezemolo diventerà Ministro nel nuovo Governo che Matteo Renzi si accinge a varare. Se lo diventerà, sarebbe certamente un segnale forte al mondo dell’impresa, del “made in Italy” e quindi dell’export e, non meno importante, a quello dell’Automotive in genere, da troppo tempo trascurato e in acuta sofferenza.

Intanto ci si può inorgoglire del fatto che un “cavallino nero in campo giallo” sia universalmente riconosciuto con il marchio più influente e riconoscibile al mondo.

E’una conferma di quanto già era emerso lo scorso anno e lo afferma la recente classifica di Brand-Finance che ha esaminato 500 tra i più noti marchi mondiali.

Clamorosa la motivazione: “… nel suo paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa».  Significativo, in termini di immagine, che per quanto riguarda il valore, si colloca ”solamente” al 350° posto. C’è davvero materia perché in nuovo Governo ci rifletta. O no?

   

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua