Incontro Renzi-Marchionne

Il Presidente del Consiglio visita gli impianti di Grugliasco

30 Jun 2014 motorpad.it
Incontro Renzi-Marchionne

Invitato da Sergio Marchionne A.D. del Gruppo FCA Fiat Chrysler, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi va in visita alla nuova realtà di Grugliasco. E’ il sito dal quale escono le Maserati Quattroporte e Ghibli e che costituisce il punto focale di quel Polo del Lusso parte fondamentale, con i programmi che riguardano Alfa Romeo, della strategia di crescita e internazionalizzazione del Gruppo.

A proposito di incontro con il Governo ricordiamo una dichiarazione rilasciata a suo tempo da Marchionne secondo la quale la sua fiducia nei confronti dell’allora premier Mario Monti era totale e se è storicamente vero che Fiat è sempre ed inevitabilmente stata filogovernativa un feeling ancora più naturale lega i due personaggi.

Entrambi innovatori e rivoluzionari per carattere e capaci di visioni programmatiche di forte impegno e ampio respiro, i due sono destinati a intendersi ciascuno secondo la visione dei compiti che devono assolvere nei rispetti ambiti.

L’aspetto interessante dell’incontro, dal punto di vista particolare dell’industria automobilistica, sta poi nel fatto che il comparto richiama su di sè l'attenzione della Governo e della politica.

Si renderà chiaramente conto, Renzi, nel caso che già non lo sia, che nessun programma di crescita e sviluppo può prescindere da un’industria automobilistica - e della filiera tutta che le ruota intorno - in buona salute e in condizione di competere, come sa fare, sui mercati del mondo.

Troppo alti i valori sociali ed economici in gioco e troppo importante il contributo che il settore può dare alla tanto auspicata nuova stagione di crescita. E Grugliasco può proprio sottolineare tutto questo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BMW M Hybrid V8 alla 24 Ore di Le Mans 2024
Sport

BMW M Hybrid V8 alla 24 Ore di Le Mans 2024

20 Nov 2023 Paolo Pirovano

La passione per lo sport in BMW è una componente ben presente e nella sua storia ha spaziato in tutte le categorie del motorsport, dalla Mille Miglia, alla Formula 1 e alla...

Continua
Vadim Odinzoff, Mercedes AMG
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes AMG

09 Nov 2023 Paolo Pirovano

AMG è uno dei pilastri della nuova strategia commerciale e rappresenta l’anima sportiva e prestazionale. È diventato a tutti gli effetti un vero e proprio costruttore con...

Continua
Peugeot 3008 e 5008, arriva l'Hybrid 48V
Secondo noi

Peugeot 3008 e 5008, arriva l'Hybrid 48V

26 Jun 2023 Andrea Nicoli

La proposta delle motorizzazioni elettrificate di Peugeot si allarga con l’arrivo del nuovo sistema Hybrid. I primi modelli a beneficiarne sono i Suv 3008 e 5008. Dopo i...

Continua