Mercato Europeo Ottobre

L’UNRAE ha diffuso i dati relativi alle immatricolazioni di autovetture in Europa nel mese di ottobre.

16 Nov 2012 motorpad.it
Mercato Europeo Ottobre
L’UNRAE ha diffuso i dati relativi alle immatricolazioni di autovetture in Europa nel mese di ottobre. Il quadro che emerge è di un periodo di perdurata crisi generale del mercato dell’auto, fortemente “appesantita” dai numeri del nostro Paese (-12,4%) e della Spagna (-21,7%).
 
Nel dettaglio, sono 998.899 le unità vendute nell’Unione Europea e nei Paesi dell’EFTA, in sensibile calo del 4,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che portano il totale a 10.722.859 immatricolazioni (-6,9%) e con una previsione inferiore alle 13 milioni di unità nell’intero anno.
Detto di Italia e Spagna, male anche la Francia (-7,8%) mentre crescono i mercati di Gran Bretagna (+12,1%) e, seppur dello 0,5%, Germania.
 
Nell’analisi per marche, guadagnano i tedeschi del Gruppo Volkswagen (+1,5%) e di Daimler (+3,2%) e, su volumi minori, Toyota, Hyundai, Volvo e Gruppo Jaguar Land Rover. Male la Fiat (-5,8%), il Gruppo Renault (addirittura -21,2%), GM, PSA, Ford e BMW.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua