Mercato Italiano Marzo -26%

Continua il periodo nero dell’auto in Italia con marzo che fa registrare numeri sempre più allarmanti.

03 Apr 2012 motorpad.it
Mercato Italiano Marzo -26%
Continua il periodo nero dell’auto in Italia con marzo che fa registrare numeri sempre più allarmanti. Secondo i dati elaborati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e diffusi dall’UNRAE infatti nel terzo mese dell’anno sono state immatricolate soltanto 138.137 vetture, con un pesante calo del 26% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, portando a un preoccupante -21% il bilancio del I trimestre del 2012.
 
Secondo il Presidente dell’UNRAE Jacques Bousquet “l’effetto della crisi congiunturale, l’aumento continuo del prezzo dei carburanti, la forte crescita delle assicurazioni RC Auto, l’assenza di credito alle imprese, unito alle mancate consegne per lo sciopero delle bisarche è stato un mix letale che ha inciso pesantemente sul mercato dell’auto”.

Nell’analisi per Gruppi male Volkswagen (-20,9%), PSA (-25,5%), Ford (-38,6%), General Motors (-23%) e soprattutto Fiat che si ferma a 35.990 unità in calo del 35,9%.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua