Mercato Italiano Febbraio 2017

Prosegue l’andamento positivo +6,17%.

03 Mar 2017 motorpad.it
Mercato Italiano Febbraio 2017

Si conferma, anche a febbraio il positivo andamento del mercato dell’auto in Italia che a febbraio totalizza 183.777 immatricolazioni pari ad un incremento del 6,17% nonostante un giorno lavorativo in meno; sommando i risultati di gennaio si sale a 355.656 vendite e il bimestre incassa una crescita dell’8,12%. Tutto questo nonostante, come osserva l’UNRAE la permanente mancanza di interventi strutturali ad un’industria del settore che conferma la sua importanza trainante per il pur lieve sviluppo dell’economia nazionale.

Sulla qualità delle vendite e in relazione alla tipologia di alimentazione crescono le auto a gasolio, benzina, GPL e le ibride, mentre arretrano in modo consistente quelle a metano.

L’analisi per Gruppo o marca evidenzia ancora una volta la crescita superiore alla media del Gruppo FCA (+7,14%) con conseguente aumento della quota di mercato che sale al 29,36%. Crescono a doppia cifra, nel mese, anche Toyota, Citroen, Nissan, Kia, Suzuki, Skoda, Honda, Jaguar, Porsche e Infiniti. Sono sotto media Mitsubishi, Mazda, Subaru, DS e Ssangyong.   

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua