Mercato Italiano Settembre 2015

Continua il trend positivo +17,2% a settembre e nei 9 mesi + 15,3%.

02 Oct 2015 motorpad.it
Mercato Italiano Settembre 2015

Ancora una crescita a doppia cifra nelle vendite di settembre per il mercato dell’auto con 130.071 immatricolazioni +17,2% nel mese e 1.196.270 da gennaio + 15,3%. La domanda al momento non sembra risentire del problema delle false emissioni dei motori diesel Euro 5 di Volkswagen.

È probabilmente ancora troppo presto per una valutazione complessiva e soprattutto meglio documentata della situazione che si è venuta a creare con le inevitabili ricadute sul clima di fiducia che rischia di coinvolgere l’intero sistema dove ancora non sono ancora chiari la dimensione complessiva del problema in ordine anche all’eventuale coinvolgimento di altre marche e i rimedi in preparazione.

Tornando ai dati del mercato nel mese è in forte aumento il settore del noleggio a lungo termine +28,9%, ma tornano robusti anche gli acquisti da parte di privati +24,6%. Scendono, per contro, gli acquisti da parte le vendite a Società -3,8%.

Quanto al tipo di alimentazione, benzina, diesel e ibride si confermano in crescita e ristagnano invece GPL e metano.

Nel dettaglio per marca risalta, nel mese e nel periodo, il risultato delle marche nazionali superiore alla media del mercato.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua