Taxi elettrici Nissan a Madrid

A Madrid la Ciudad del Taxi adotta 110 Nissan LEAF 30kWh.

24 May 2016 motorpad.it
Taxi elettrici Nissan a Madrid

La Ciudad del Taxi di Madrid e Nissan porteranno per la prima volta i taxi elettrici nella capitale spagnola allineandola  alle altre città europe come la Amsterdam che già oggi dispone di  di 100 taxi tra i modelli Leaf ed e-NV200 e Budapest, dove al momento circolano circa 65 taxi-Leaf.

Il mercato dei taxi ad emissione zero in Europa è in espansione e Nissan guida questa avanzata con più di 800 veicoli elettrici forniti in Olanda, Regno Unito e Spagna che rappresentano i tre mercati più importanti per il settore.

E in Italia l’accorto con Uri Taxi 3570, l’Unione di rappresentanza dei tassisti italiani, partito a settembre 2014, sta iniziando a portare i primi risultati e anche le Leaf presenti nei parchi taxi italiani si sono rinnovate con il passaggio al nuovo modello da 30kWh che offre fino a 250Km di autonomia con una singola ricarica, è il modello adottato a Madrid.

Oltre alle “zero emissioni” i protagonisti dell’accordo dichiarano costi di gestione 4 volte inferiori a quelli del servizio taxi con vetture tradizionali e il 40% in meno delle spese di manutenzione.

  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua