Al Cupra Garage di Milano le opere di TVBOY

25 Jan 2024 Paolo Pirovano
Al Cupra Garage di Milano le opere di TVBOY

Saranno in mostra fino all’8 febbraio presso il Cupra Garage di Milano 6 opere realizzate da Salvatore Benintende, meglio conosciuto come TVBOY, artista palermitano trasferito da tempo a Barcellona. È uno dei principali esponenti della Street Art e per il marchio spagnolo ha creato una serie di creazioni che gireranno il mondo e saranno esposte all’interno dei locali dei Cupra Garage. A Milano sono esposte: Super Alexia, Santa Rosalia, Electric Impulse, IM-Possible, L’amore ai Tempi dei Mondi Virtuali, Leo And Lisa e Totem.

SUPER ALEXIA - Nel marzo 2022, TVBOY ha dipinto un graffito di Alexia Putellas, giocatrice dell’FC Barcelona nella piazza Joanic della città per rendere omaggio ai successi, come ad il Pallone d’Oro. Nel gennaio del 2023, il progetto è stato vandalizzato e poi restaurato.

SANTA ROSALIA - Il ritratto di Santa Rosalia è apparso nel 2019 in un luogo emblematico della città di Barcellona, il Fossar de les Moreres, sulla facciata laterale della chiesa di Santa Maria del Mar. è una dedica alla cantante, nuova star internazionale, che appare circondata da elementi mistici, su una porta dorata, con la croce, il sacro cuore e una corona di fiori, come una santa in processione.

ELECTRIC IMPULSE -  L’elettrificazione come presupposto per la creazione di una nuova mobilità, è stata creata in esclusiva per CUPRA nel 2023. reinterpreta uno dei grandi classici, la “Creazione di Adamo” di Michelangelo.

IM-POSSIBLE - Parla della natura transitoria dell’arte urbana, trasformando un muro già lavorato in precedenza in una tela bianca pronta a essere ridipinta, rendendo possibile l’impossibile.

L’AMORE AI TEMPI DEI MONDI VIRTUALI – è una reinterpretazione contemporanea del mito di Cupido, che fonde perfettamente i regni della realtà e della virtualità nella nostra era moderna.

L’ angelo indossa una cuffia per la realtà virtuale e la punta della freccia è sostituita dal puntatore del mouse di un computer, a simboleggiare l’unione tra la mitologia antica e l’era digitale.

LEO AND LISA - Trasforma due figure chiave del Rinascimento italiano in protagonisti di un’immagine quotidiana, la Gioconda e il suo creatore, con una scena che ricorda, John Lennon e Yoko Ono.

TOTEM - Quest’opera è stata creata per questa esposizione e vuole rappresentare la libertà creativa, è un’opera “viva” che l’artista completerà man mano che la mostra si sposterà nelle diverse Città europee (Lisbona, Milano, Barcellona, Parigi, Monaco, Berlino, Rotterdam e Madrid).

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua