Motorpad TV - Puntata 14/2024 in onda sabato 15 Giugno su 7 Gold

14 Jun 2024 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 14/2024 in onda sabato 15 Giugno su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 14/2024 in onda su 7GOLD  sabato 15 Giugno h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 16 Giugno h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD

Puntata con protagonista Ford che ha presentato un piano di elettrificazione che trasformerà in poco tempo la gamma dei modelli, con molte novità in listino. Un ruolo chiave all’interno di questa strategia lo hanno i motori ibridi per accompagnare il cliente in questa fase di transizione.
Tra i modelli che hanno nell’elettrificazione un  punto di forza c’è sicuramente Kuga, che si rinnova completamente nel design, presentandosi più moderna e dinamica.
Per anni è stata la vettura plug-in hybrid più venduta in Europa e oltre a questa motorizzazione c’è anche una soluzione full hybrid con due scelte per la trazione, 2WD e AWD.

Un’altra novità Ford è il Tourneo Courier, un Urban Activity Vehicle pensato per le famiglie che necessitano di spazio a bordo e per chi ha uno stile di vita outdoor e pratica sport. Solitamente le vetture Multispazio puntano sull’abitabilità ma su Tourneo sono stati particolarmente curati anche il design e la tecnologia a bordo per semplificare e rendere più confortevole il viaggio.  

Chiudiamo l’intervista con il doveroso omaggio alla Mustang che festeggia i 60 anni della coupé più venduta al mondo, una storia che continua con la nuova generazione ancora più sportiva e potente.  

Ospite in studio: Monica Mecacci – Resp. Ufficio Stampa Ford Italia  

Nella seconda parte della puntata i servizi su:  

MINI COOPER - Così adesso si chiamano le Mini a tre e cinque porte e la nuova generazione cambia nello stile ma non rinnega la tradizione a partire dal go-kart feeling per la guida.  

CONCORSO D’ELEGANZA DI VILLA D’ESTE - Tutti gli anni nei giardini del Grand Hotel, si tiene una delle manifestazioni più importanti ed esclusive del mondo dell’heritage dove è possibile vedere auto da sogno. Il premio principale lo ha vinto un’Alfa Romeo 8C 2300 del 1932.  

BMW ART CAR - Tra gli eventi più interessanti del weekend di Cernobbio c’era l’esposizione della BMW Art Car, delle opere d’arte uniche dipinte dai più grandi maestri contemporanei. La particolarità di tutte le vetture esposte è che hanno corso la 24 Ore di Le Mans.  

LANCIA RALLY - Chi ama il motorsport apprezzerà questa notizia. Lancia ha annunciato il ritorno ai rally e lo farà con la nuova Ypsilon nella categoria Rally 4, dove nascono i giovani piloti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Luca Verri, Brand Manager EMC - pt 12/2024
Intervista a

Luca Verri, Brand Manager EMC - pt 12/2024

16 Jul 2024 Paolo Pirovano

Presentiamo un nuovo marchio, EMC Eurasia Motor Company. È una azienda italiana che da anni opera con i più importanti costruttori cinesi e da poco tempo è diventato...

Continua