Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022

13 May 2022 Paolo Pirovano
Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022

Dal 20 al 22 maggio 2022, nella storica location di Cernobbio si terrà il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, uno degli appuntamenti internazionali più importanti dell’heritage.

All’interno dei giardini del Grand Hotel, che festeggia quest’anno i 150 anni di storia, verranno esposte 52 vetture provenienti da tutto il mondo che rappresentano quasi un secolo di storia automobilistica, suddivise in sette classi:

Classe A: The golden Age of Elegance: The Art Deco Era of Motor Car Design

Classe B: Kompressor! The Supercharged Mercedes-Benz

Classe C: Celebrating 150 Seasons at Villa d’Este: How grand Entrances were once made

Classe D: The Cavallino at 75: Eight Decades of Ferrari represented in eight Icons

Classe E: Born for the Racetrack: “Win on Sunday, sell on Monday”

Classe F: 50 Years of Mean Machinery: BMW’s M Cars and their Ancestors

Classe G: Breaking the Speed Barrier: Pioneers that chased the magic 300 kph

Per la prima volta viene coinvolta nella manifestazione la città di Milano e il 19 maggio dove si terrà il Prelude Tour con una ventina delle auto del Concorso di Eleganza in esposizione in piazza della Scala dalle 9 alle 10:30. Successivamente viaggeranno verso Cernobbio dove arriveranno nel pomeriggio.

Un’altra novità di questa edizione del Concorso d’Eleganza è in programma Domenica 22 con l’evento “Wheels & Weisswürscht Lake Como”, aperto al pubblico (biglietti gratuiti si possono richiedere su ticketone.it), a Villa Erba. Qui si daranno appuntamento club automobilistici internazionali di BMW, MINI e altri brand.

Tra gli appuntamenti in programma per festeggiare il 50esimo anniversario di BMW M GmbH, verrà presentata in anteprima mondiale la BMW M4 CSL. Il marchio sportivo al Concorso d’Eleganza Villa d’Este di quest’anno, verrà documentato e riconosciuto con la classe specifica “50 Years of Mean Machinery: BMW’s M Cars and their Ancestors”. Insieme debutteranno la nuova ammiraglia full electric BMW i7 xDrive60 e la moto Supersport M 1000 RR.

Ospite speciale sarà la Rolls-Royce Boat Tail, secondo capitolo del progetto di quattro anni delle tre automobili uniche nel loro genere per singoli clienti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Ioniq 6, l'ammiraglia elettrica di Hyundai
Anteprima

Ioniq 6, l'ammiraglia elettrica di Hyundai

26 Sep 2022 Paolo Pirovano

Con la Ioniq 6 Hyundai presenta un nuovo modello completamente elettrico, una berlina di segmento D dalla linea aerodinamica con superfici pulite e senza nervature. Lo stile...

Continua
Stefano Virgilio, Opel Grandland Hybrid
Intervista a

Stefano Virgilio, Opel Grandland Hybrid

22 Sep 2022 Paolo Pirovano

Spazio a OPEL molto impegnata nella strategia di elettrificazione con un piano iniziato negli scorsi anni e che proseguirà a ritmi serrati con l’arrivo di nuovi modelli....

Continua
G. Bitti e G. Mazzara, Kia Niro
Intervista a

G. Bitti e G. Mazzara, Kia Niro

21 Sep 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a KIA con in studio la nuova Niro, la seconda generazione del modello che propone solo motorizzazioni elettrificate con tre diverse scelte: Full Hybrid,...

Continua
Raffaele Russo, Alfa Romeo Tonale
Intervista a

Raffaele Russo, Alfa Romeo Tonale

12 Sep 2022 Paolo Pirovano

Intervista dedicata ad una delle novità più attese di questo 2022, l’Alfa Romeo Tonale. Non solo un nuovo modello, ma una vera e propria metamorfosi che apre una fase...

Continua