Ford Go Electric a Genova

04 Nov 2019 Paolo Pirovano
Ford Go Electric a Genova

Al Festival della Scienza di Genova che si conclude oggi, Ford ha presentato la propria visione della mobilità del futuro. All’interno di una struttura espositiva nell’area del Porto Antico, il pubblico ha potuto conoscere quali sono le soluzioni che si racchiudono all’interno della parola elettrificazione, attraverso un percorso che non solo spiega ma coinvolge attraverso esperienze interattive. In questo modo diventa possibile conoscere qual è la motorizzazione più adatta per le proprie esigenze di mobilità.

Al termine della parte più didattica i visitatori hanno potuto vivere anche un momento di pura emozione grazie alla presenza del primo simulatore di veicoli elettrici “E-Launch”. Questo riproduce la fase di accelerazione del prossimo SUV elettrico di Ford il cui arrivo sul mercato è previsto nel 2020 e sarà ispirato alla Mustang. Grazie ad una pista di lancio si sente la spinta di 1.2 G che questa vettura elettrica metterà a disposizione nelle fasi di partenza.

In anteprima nazionale sono stati esposti la nuova crossover Puma Ecoboost Hybrid e la Kuga Plug-In Hybrid presentate al Salone di Francoforte e la soluzione per i veicoli commerciali con il Tourneo custom Plug-in Hybrid. Il piano di sviluppo di Ford per l’elettrificazione della gamma prevede l’introduzione di 17 modelli che utilizzeranno motori ibridi declinati nelle tecnologie Mild Hybrid, Hybrid, Plug-in Hybrid e All-Electric. Inoltre Ford ha annunciato che ogni nuova auto costruita avrà almeno una versione elettrificata, come mostrato appunto al Salone di Francoforte che oltre alla Puma e alla Kuga precedentemente citate, ha mostrato la Fiesta e la Focus Mild Hybrid.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Citroen C4 e E-C4, sportiva e innovativa
VideoClip

Citroen C4 e E-C4, sportiva e innovativa

17 Jul 2020 Silvia Pirovano

La berlina media arriverà dopo l’estate e cambia decisamente nello stile puntando su una linea molto sportiva e con la possibilità di scegliere tra tre diverse...

Continua
Mercedes GLE 350 de, il diesel plug-in
Secondo noi

Mercedes GLE 350 de, il diesel plug-in

15 Jul 2020 Paolo Pirovano

Mercedes prevede di elettrificare entro il 2022 tutta la gamma delle vetture prodotte e interesserà un totale di 130 versioni che utilizzeranno sia la tecnologia Mild Hybrid...

Continua