Giorgio Moroder è Ambassador Alfa Romeo

26 Nov 2017 motorpad.it
Giorgio Moroder è Ambassador Alfa Romeo

Esiste un legame tra l’automobile e la musica? Secondo Alfa Romeo sì e il collegamento è nella manualità, nella capacità di usare le mani per creare qualcosa di unico. Per questo è nato il progetto A chi ci mette le mani”, che celebra il “saper fare italiano” scegliendo come “Ambassador” quattro eccellenze uniche nel loro mondo, che hanno fatto della “sapienza manuale” il proprio punto di forza.

A Milano ha portato un ospite d’eccezione, Giorgio Moroder, il padre della Disco Music,  produttore discografico, che ha collaborato con i più importanti cantanti mondiali, che da qualche anno iniziato ad esibirsi come dj, passando alla consolle davanti al pubblico.
Difficile sintetizzare i successi di Moroder, con 3 Premi Oscar e 4 Grammy Awards, più di 100 tra Dischi d’Oro e Platino, che lo confermano come uno dei più innovativi e influenti personaggi nell'ambito della musica elettronica.

Protagonista dell’evento è stata anche Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della storia del brand ed esempio  di  Made in Italy in termini di produzione, design, tecnica, meccanica e prestazioni. Moroder ha dedicato ad Alfa Romeo Stelvio uno short movie, durante il quale ripercorre alcune delle  più significative tappe della propria storia; il video è stato girato ad Arese, sede dello storico museo.

Il prossimo appuntamento sarà a Venezia il 13 dicembre, insieme a Antonia Klugmann, la chef stellata che ha fatto della sua sapienza manuale l’ingrediente del suo successo.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Paolo Cinti, Alfa Romeo
Intervista a

Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che...

Continua