Groupe Renault al Mondial de l’Auto di Parigi

09 Sep 2022 Paolo Pirovano
Groupe Renault al Mondial de l’Auto di Parigi

Alla prossima edizione del Salone dell’Auto di Parigi (Mondial de l’Auto) che si terrà dal 17 al 23 ottobre 2022 con titolo “Revolution is On”, Renault, Dacia, Alpine e Mobilize hanno confermato la presenza.

All’interno del Parc des Expositions di Porte de Versailles nel padiglione 6, tutti i marchi della casa francese porteranno almeno un’anteprima mondiale. La novità principale Renault sarà la reinterpretazione di uno dei suoi modelli iconici, la Renault 4 a cui si affiancherà il Kangoo E-Tech Electric dedicato alle famiglie. Il 50° anniversario della Renault 5, si concluderà con una showcar sportiva fuori dagli schemi.

Inoltre verranno esposti i modelli di segmento C, con Nuova Mégane E-Tech Electric e la novità dell’Austral E-Tech Hybrid, esposto al pubblico per la prima volta.

Dacia presenterà la trasformazione della sua visual identity con la nuova identità adottata su tutta la gamma che comprende un nuovo design e un territorio della marca ben delineato.

Alpine svilupperà il tema all’insegna della sportività odierna e futura e accanto agli ultimi modelli e alla Formula 1, racconterà la trasformazione del marchio con l’anteprima mondiale una concept-car inedita, che incarna il futuro della sua strategia prodotto.

Dedicata alle nuove mobilità, Mobilize presenterà i futuri veicoli e concept-car, in particolare, con Mobilize Duo, progettata per il car-sharing, ma disponibile anche per tutti su abbonamento per facilitare la mobilità di beni e persone in ambienti urbani complessi.

È previsto uno spazio sullo stand anche per  HYVIA, la joint-venture tra il Gruppo Renault e Plug dedicata ai veicoli a idrogeno e l’ecosistema H2 nel Padiglione 3. Dopo la versione prototipo, Master Van H2-TECH sarà esposto per la prima volta nella versione H2 di serie, in corso di commercializzazione.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua