HYUNDAI E4U

L’hanno definito un “uovo con le ruote”, ma ha certamente un “tuorlo” di alta tecnologia.

03 May 2013 motorpad.it
HYUNDAI E4U
L’hanno definito un “uovo con le ruote”, ma ha certamente un “tuorlo” di alta tecnologia. E’ la proposta per un veicoletto destinato alla mobilità urbana individuale che Hyundai ha presentato al Salone di Seul nel quadro della IDEA FESTIVAL, la gara che la casa coreana indice per stimolare in piena libertà e raccogliere idee per la mobilità futura. La manifestazione è indetta – a carattere volontaristico – tra i collaboratori dei vari settori e dei Centri di Ricerca e Sviluppo del mondo e la E4U è uno dei progetti vincenti.
 
Le 4 “E” stanno a significare Egg – Evolution – Electrucity – Eco-friendliness e il veicoletto si guida semplicemente spostando nella direzione voluta il corpo del passeggero. Un sistema elettrico con giroscopico controlla la velocità e la sterzata e permette di muoversi ad una velocità fino a 30 km/h. In fase di parcheggio gli elementi posteriori e laterali vengono ripiegati ed estratti solo per l’uso. Le dimensioni sono di 1.230 mm di altezza, 1.080 di larghezza e 920 di profondità con un peso di 80 kg comprese le batterie del motore elettrico. 
 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Andrea Crespi, Hyundai Italia
Intervista a

Andrea Crespi, Hyundai Italia

03 Jul 2023 Paolo Pirovano

Hyundai ci racconta come interpreta l’auto elettrica e quali sviluppi prevede per essere protagonista della mobilità a zero emissioni. In studio la Ioniq 6, secondo...

Continua