Il Milano Monza Open-Air Motor Show dal 29 Ottobre al 1° Novembre

09 Apr 2020 Paolo Pirovano
Il Milano Monza Open-Air Motor Show dal 29 Ottobre al 1° Novembre

La notizia circolava da qualche giorno ed è stata confermata con un comunicato stampa. Il Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà in autunno, dal 29 ottobre al 1° novembre 2020 a causa delle difficoltà dovute al diffondersi dell’epidemia Covid-19.

Salta quindi la data di giugno, e dopo l’annullamento del Salone del Mobile un altro evento milanese è costretto a rivedere i programmi precedentemente definiti.

La versione autunnale manterrà le caratteristiche già presentate mantenendo l’anima dinamica e prenderà il via con la President Parade sul circuito di Monza giovedì 29 ottobre, la sfilata di anteprime che sarà protagonista di un programma televisivo completamente dedicato.

Saranno sempre organizzate tavole rotonde, convegni, summit e la città di Milano sarà coinvolta in tutti i 4 giorni di manifestazione, con eventi dinamici ed esposizioni. Verranno create per le strade della città delle pedane con le novità, i prototipi, le supercar in una sorta di museo contemporaneo a cielo aperto che scorrerà da piazza Duomo al modernissimo City Life, passando per Parco Sempione, via Montenapoleone e corso Venezia, presso la sede di ACI Milano.

Il presidente, Andrea Levy: “Auspichiamo per ottobre ritmi normali e la possibilità di essere un’occasione di rilancio del settore automobilistico. In accordo con ACI e ACI Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Comune di Monza lavoreremo per fare in modo che la manifestazione possa essere un bel segnale di ripartenza e che possa coinvolgere il territorio, oltre che il settore automobilistico. Saranno 4 giorni di spettacolo dinamico, grazie anche ai percorsi di parata che passeranno tra il pubblico e all’utilizzo innovativo della pista di Formula 1”.

All’interno del circuito per 10 ore al giorno saranno organizzate sfilate di anteprime, di novità di prodotto, di modelli elettrici e ibridi plug-in si alterneranno a parate di sportive, di classiche e di prototipi oltre ai raduni di club e collezionisti. Le case automobilistiche, avranno la possibilità di proporre i propri modelli in prova al pubblico nell’area test drive che vedrà una zona dedicata esclusivamente alle auto con la spina, elettriche e ibride plug-in e un’altra zona dedicata a tutte le altre tipologie di motorizzazione.

Per le famiglie saranno messi in vendita pacchetti dedicati che garantiranno a un prezzo speciale l’ingresso per i componenti e il parcheggio nel parco di Monza, considerato che quando si tornerà a muoversi lo si farà privilegiando la propria automobile per i primi spostamenti. Tutte le tipologie di biglietti e di pacchetti per l’edizione di ottobre del MiMo sono disponibili sulla piattaforma TicketOne. Sul sito www.milanomonza.com sono disponibili gli aggiornamenti e le informazioni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua