Jeep Wrangler

Nove ragazzi diversamente abili dimostrano con Jeep la loro abilità e passione per l’off road

23 Oct 2014 motorpad.it
Jeep Wrangler

Sestriere dove nel 1997 si sono svolti i Campionati del Mondo di Sci, alcune gare delle Olimpiadi Invernali e delle Paralimpiadi del 2006 hanno recentemente ospitato la terza edizione di "Montagne Olimpiche e Paralimpiche Off Road”. La meritoria iniziativa non poteva essere supportata e organizzata altro che da Fiat Chrysler Automobiles attraverso il suo programma Autonomy che fin dal 1995 realizza sia servizi sia mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotte capacità motorie, avvicinando chi si trova in queste condizioni all’uso autonomo dell’automobile.   

"Montagne Olimpiche e Paralimpiche Off Road" ha quindi coinvolto 9 giovani (di cui 3 ragazze) suddivisi in due gruppi, impegnati in una straordinaria esperienza outdoor a bordo di Jeep Wrangler Sahara e Rubicon messe a disposizione per l'occasione dal Mirafiori Motor Village di Torino.

Le escursioni hanno portato i ragazzi dall’accampamento nei pressi di un bosco nella Valle di Thures ed escursioni sui Monti della Luna, Valle Argentera, Val di Susa con i famosi itinerari del Col delle Finestre e della strada dell'Assietta.

Condotta dal team di Freewhite, la carovana di Wrangler ha trasportato i nove ragazzi e tutte le attrezzature necessarie per il campeggio senza alcuna difficoltà e hanno anche avuto modo di provare le BuggyBike, agili quattroruote da discesa senza motore, appositamente progettate per il downhill di chi non ha la mobilità degli arti inferiori. 

Un video è a disposizione di tutti sul sito YouTube di Jeep (all'indirizzo http://youtu.be/BtzN677mRJA) e sul sito di Autonomy www.fiatautonomy.com.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua