Lapo Elkann e PepsiCo

Lapo Elkann si “beve” una 500 Pepsi.

15 Apr 2016 motorpad.it
Lapo Elkann e PepsiCo

Si sono messi a lavorare insieme l’inarrestabile e fantasioso Lapo Elkann e la Pepsi. Il primo attraverso il Centro Stile di Garage Italia Customs, l’hub creativo che ha fondato e la seconda con il proprio reparto Design & Innovation; ne è uscita una Fiat 500 che, ove mai andasse in produzione farebbe scattare una corsa all’acquisto, oppure, messa all’asta, potrebbe raggiungere quotazioni impensabili nel suo concentrato di “divertimento e sfrontatezza”, fatta apposta per non passare inosservati. Qualcosa di assolutamente pop colorata di bianco, blu e rosso (i colori Pepsi) con un’illustrazione street art originale, disegnata ad hoc, fuori e dentro, da un artista.

La tecnica di personalizzazione degli esterni è il wrapping, con l’applicazione di una pellicola blu Pepsi per la parte inferiore e di una pellicola tailor made con stampa digitale per quella superiore. Un film rosso, in versione candy red, riveste poi le razze dei cerchi e i dettagli cromati.

L’abitacolo con il suo dilagare di colori, che si animano quando viene inserita una lattina di Pepsi nell’apposito vano del tunnel centrale, è un’altra esplosione di fantasia.  Un sensore attiva il tessuto DreamLux rosso utilizzato per rivestire l’imperiale e i pannelli porta che, grazie alla tessitura della fibra ottica all’interno dello stesso, porta la luce nella propria trama e illumina gli interni.

Molti altri particolari richiamano il brand globale, come ad esempio la verniciatura del pomello del cambio e la particolarissima pelle blu Foglizzo 3D su seduta e schienale che riporta immediatamente alla mente le bollicine della bevanda americana. Quest’ultime sono ottenute tramite una speciale lavorazione che, grazie all’applicazione di un supporto morbido innestato nella pelle, ricreano l’effetto della bolla in 3D sulla superficie del materiale.
I sedili sono inoltre rivestiti in pelle bianca e blu con l’iconico Pepsi globe sui poggiatesta.

Terminata la Design Week 2016, la Fiat 500 Pepsi “Live for Now” sarà protagonista di numerosi eventi in Europa per poi approdare successivamente negli Stati Uniti. 

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Il Lingotto, manifesto green di FIAT
Eventi

Il Lingotto, manifesto green di FIAT

27 Sep 2021 Silvia Pirovano

Il Lingotto di Torino, fabbrica FIAT dei primi del ‘900, è stato protagonista di tre eventi in contemporanea: la presentazione della Nuova (500) Red, l’inaugurazione di...

Continua
Ferrari Markets Day
Economia

Ferrari Markets Day

20 Sep 2018 Marcello Pirovano

In contemporanea alla presentazione della nuova barchetta SP1 e SP2 c’è stata la prima uscita ufficiale di Louis Carey Camilleri nel nuovo incarico di A.D. di Maranello,...

Continua
La morte di Sergio Marchionne
Fari Puntati

La morte di Sergio Marchionne

25 Jul 2018 motorpad.it

Sergio Marchionne ha finito di soffrire e si è spento, a soli 66 anni, a Zurigo dove era ricoverato da qualche settimana. Dava spazio a poche speranze il drammatico annuncio...

Continua
Fiat 500 Spiaggina '58, voglia d'estate
VideoClip

Fiat 500 Spiaggina '58, voglia d'estate

21 Jul 2018 Silvia Pirovano

Siamo in piena estate e torna la voglia di auto scoperte e l’ultima novità di Fiat ha come protagonista la 500 Cabrio creata per festeggiare due compleanni che la casa...

Continua