Motorpad TV - Puntata 13/2023 in onda sabato 20 maggio su 7 Gold

19 May 2023 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 13/2023 in onda sabato 20 maggio su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 13/2023 in onda su 7Gold  sabato 20 Maggio h. 23,15 - domenica 21 Maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Puntata con protagonista BMW con la nuova X1, modello d’ingresso nella gamma SAV della casa tedesca e di grande successo soprattutto per il mercato italiano. La terza generazione porta molte novità a partire dalle motorizzazioni con una possibilità di scelta quanto mai ampia nel segmento e che comprende le versioni mild hybrid benzina e diesel a cui si affiancano la iX1 elettrica, vettura in studio e la Plug-in Hybrid.

Grandi cambiamenti anche nel design, con una decisa caratterizzazione da SUV con linee più muscolose e dinamiche. La terza area di grande intervento è nell’abitacolo, con maggiore spazio a bordo e dove la digitalizzazione alza il livello tecnologico con l’originale schermo curvo.

Sempre in tema di elettrificazione arriva la XM, primo modello nato per essere solo una BMW M che interpreta l’elettrificazione con un Plug-in Hybrid che punta su sportività e prestazioni. È la BMW più potente prodotta con 653 CV e mette in campo una grande dinamica di guida nonostante le dimensioni generose.

Ospite in studio: Alessandro Toffanin, Resp. Comunicazione prodotto BMW Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

DACIA GAMMA ECO-G – Il GPL ha un ruolo fondamentale nel successo di questo marchio e tutti i modelli in listino offrono questa soluzione economica e sostenibile.

HONDA CIVIC TYPE R – La Type R, contraddistinta dalla lettera rossa rappresenta il massimo livello nella ricerca delle prestazioni per questo modello e a conferma è arrivato il record sul giro al Nurburgring.

DS PERFORMANCE – Siamo andati a curiosare nei segreti di DS Performance, team impegnato nel mondiale di Formula E  che per un giorno ha aperto le porte del reparto dove vengono sviluppate le monoposto elettriche.

LANCIA PU+RA HPE – Il futuro stilistico e tecnologico di Lancia è illustrato nella Concept PU+RA HPE, al 100% elettrico che anticipa tutte le soluzioni che vedremo nei prossimi anni sui nuovi modelli.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua