PEUGEOT AL MONGOL RALLY

Una gara di beneficenza per la Peugeot 2008 con una livrea sportiva.

21 Jul 2013 motorpad.it
PEUGEOT AL MONGOL RALLY

Per il prossimo Mongol Charity Rally, Peugeot ha affidato all’equipaggio Massimo Cirio ed Alessandro Roth una 2008 spinta dal motore tre cilindri di 1.2 litri. Per l’occasione è stata dipinta con i colori ufficiali della squadra corse, gli stessi che sono portati nel Campionato Italiano Rally dalla coppia Paolo Andreucci e Anna Andreussi sulla loro 208 R2.

La vettura è praticamente di serie, solo alcune protezioni per la meccanica ed un rinforzo alle sospensioni per affrontare strade non sempre perfette, e dovrà affrontare un viaggio di oltre 30.000 km questa la distanza andata e ritorno da percorrere. Verranno attraversati i seguenti paesi: Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Ungheria, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistan, Kyrgyzstan, Kazakistan e Russia.

Il Mongol Charity Rally non è una gara vera e propria ma un’iniziativa benefica e attraverso le iscrizioni si partecipa ad un progetto internazionale . sul sito http://www.roadexperience.peugeot.it si potrà seguire giorno per giorno il percorso e l’avventura della 2008.

In questi giorni c’è stato debutto del Marchio sul mercato della Repubblica di Mongolia tramite l'importatore locale BAZ International LLC con una gamma di veicoli Premium e con le più moderne motorizzazioni a benzina abbinati a cambi automatici.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: