Andrea Brambilla, Direttore Editoriale Auto - pt 33/2024

14 Jan 2025 Paolo Pirovano

Intervista dedicata a Lancia con in studio la Nuova Ypsilon, modello che apre il nuovo corso stilistico e produttivo del marchio.
Lo si nota immediatamente nel design e nelle forme con una vettura più grande nelle dimensioni con alcuni richiami al passato come i fari posteriori tondi che ricordano la mitica Stratos.

Cambia anche il segmento di riferimento, entra tra le premium e per questo nell’abitacolo ci sono grandi novità; tra queste la collaborazione con Cassina uno dei nomi più importanti del Made in Italy.    Le motorizzazioni prevedono due scelte molto differenti ma che soddisfano in pieno le esigenze di mobilità: Mild Hybrid a 48V al quale si affianca la versione puramente elettrica.  Con Ypsilon ritorna la sportività e il logo HF sulla strada ma in un aspetto inedito perché avrà un motore elettrico con 280 CV di potenza.

Lancia è sempre stata protagonista nei rally e la Ypsilon ritorna alle competizioni nella categoria Rally4.

Ospite in studio: Andrea Brambilla, Direttore Editoriale Auto

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua