Peugeot al Rétromobile di Parigi tra passato e futuro

05 Feb 2019 motorpad.it
Peugeot al Rétromobile di Parigi tra passato e futuro

Al Salone Rétromobile di Parigi Peugeot racconta la sua storia attraverso sei esemplari, per la maggior parte provenienti dagli archivi de l’Aventure Peugeot, il museo della casa francese situato a Sochaux:

VLV (Voiture légère ville - Veicolo Leggero da Città) - è il primo modello elettrico del Marchio ed è stato presentato nel maggio 1941 con configurazione mini cabriolet. Offriva un’autonomia di 75-80 km per una velocità massima di 36 km/h.

201 Torpedo - presentata al Salone dell’Auto di Parigi nel 1929, è stata la prima vettura del Leone ad inaugurare la serie “2”, poi diventata un vero cult, così come la numerazione a tre cifre articolate con il numero zero al centro.

304 - è la più antica ancora in circolazione di cui si abbiano notizie. La versione esposta al Rétromobile è identica a quella presentata in questo stesso padiglione, al Salone dell’Auto di Parigi ad ottobre 1969.

604 TI - è la prima Peugeot con motore a 6 cilindri; venne svelata in anteprima nel marzo 1975. Il suo design, firmato da Pininfarina, la rendeva un modello di alta rappresentanza, molto imponente per l’epoca.

204 Coupé - vettura del 1967 è esposta con una nuova livrea disegnata dalle equipe del Design Peugeot.

Sullo stand Peugeot si può inotre ammirare anche il futuro del Leone con la e-LEGEND, concept a propulsione 100% elettrica che anticipa la visione del Marchio relativamente a guida autonoma e connettività col mondo esterno.  La Casa francese entro il 2023 avrà per ogni modello della sua gamma una versione elettrificata.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Peugeot e Citroën al Salone del Camper 2019
Veicoli Commerciali

Peugeot e Citroën al Salone del Camper 2019

17 Sep 2019 Paolo Sardi

Per molti le vacanze sono ormai finite ma per il mondo del caravanning e in particolare per i camperisti è già tempo di guardare avanti e di pensare ad altri viaggi. Lo...

Continua
Rally del Friuli, vince Rossetti su Citroen
Sport

Rally del Friuli, vince Rossetti su Citroen

02 Sep 2019 Paolo Pirovano

Con la vittoria di Luca Rossetti, in coppia con Eleonora Mori e al volante della Citroen C3 R5 al Rally del Friuli diventa ancora più incerta la situazione per il titolo del...

Continua
Nuova Opel Corsa
Anteprima

Nuova Opel Corsa

30 Aug 2019 Paolo Pirovano

Nata nel 1982 la Opel Corsa è stata prodotta in oltre 13,6 milioni di unità. Nel nostro paese è stata sempre molto apprezzata tanto che ne sono state vendute più di 1,6...

Continua
BMW al Salone di Francoforte 2019
Salone di Francoforte

BMW al Salone di Francoforte 2019

29 Aug 2019 Paolo Pirovano

Saranno numerose le novità che BMW si prepara a presentare al prossimo Salone di Francoforte (12-22 settembre) e mostreranno come la casa di Monaco vede lo sviluppo delle...

Continua