Peugeot Design Lab e Expliseat

Peugeot Design Lab e Expliseat realizzano un sedile per aereo.

19 Apr 2016 motorpad.it
 Peugeot Design Lab e Expliseat

Peugeot Design Lab e Expliseat  svelano al Salone "Aircraft Interiors Expo" di Amburgo il Titanium Seat NEO, un sedile per aereo.

Il Titanium Seat, realizzato in titanio e in carbonio, nasce da un progetto che riunisce la competenza tecnica degli ingegneri aeronautici e quella degli ergonomisti e degli esperti di selleria del settore dell’auto dell’equipe Peugeot Design Lab che ha raccolto la sfida di progettare un sedile per aereo, da 2 a 4 posti, con un comfort ottimale per i passeggeri, nel rispetto dei vincoli di peso, di architettura e di manutenzione tipici del settore aeronautico.

Il design del sedile viene incontro al benessere dei passeggeri con numerose innovazioni: sedili singoli al posto di un sedile a blocco, contenimento laterale lombare che permette di sostenere i passeggeri senza ostacolare i loro spostamenti e tavolino di dimensioni maggiori, comprensivo di supporto per il tablet e tasca portaoggetti gigante. Vedremo quale e quando la prima linea aerea adotterà questa nuova proposta per viaggi più confortevoli.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua