VILLA D'ESTE 2013 24-26 maggio

Anche quest’anno i giardini di Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio sul Lago di Como, faranno da cornice al Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

08 May 2013 motorpad.it
VILLA D'ESTE 2013 24-26 maggio
Anche quest’anno i giardini di Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio sul Lago di Como, faranno da cornice al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. E’ così dal 1929 ed è l’evento che vanta la più antica tradizione al mondo per quanto riguarda le due e le quattro ruote d’epoca.
 
Dalla sera di venerdi 24 maggio per tutto il fine settimana si potranno ammirare le più belle, lussuose, esclusive, rare vetture che rappresentato la storia della mobilità provenienti da tutto il mondo.
 
Saranno poco più di 50 le auto esibite, tutte originali, selezionate con rigore tra circa 350 candidate, e che raccontano e celebrano la creatività del passato. Ma non è tutto perché gli appassionati potranno anche mettere a confronto gli stili e vedere l’evoluzione del design grazie all’esposizionie di concept e prototipi che testimoniano di come la tradizione ha influenzato e fa da ponte alle realizzazioni future.
 
Al Concorso parteciperanno anche 35 motociclette che sfileranno in corteo per le strade di Cernobbio fino a Villa Erba, con i piloti in abbigliamento d’epoca.
 
Oltre ai Premi riservati alle “classiche”, in questa edizione spiccano due mostre d’eccezione: “90 Anni di BMW Motorrad” dove la Casa tedesca esporrà gli esemplari a due ruote più rappresentativi della sua storia, e “60 anni di Corvette” giovane icona indiscussa di quelle muscle car che occupano un posto importante nella storia dell’auto non solo americana e nel cuore degli appassionati.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno
Tecnica/Tecnologia

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno

20 Jun 2023 Mariano Da Ronch

Se ne è parlato tanto, ma sembrava proprio che i motori che utilizzano l’idrogeno come vettore energetico, nel concreto, non arrivassero mai, ad esclusione, si capisce,...

Continua