Accordo Fiat-Mitsubishi

Fiat e Mitsubishi produrranno insieme un pick-up

22 Sep 2014 motorpad.it
Accordo Fiat-Mitsubishi

La "Campagna del Giappone" che già ha visto Fiat attiva in accordi di tipo industriale con Suzuki per la piccola Sedici/SX4 e, a breve, con Mazda per la produzione di un nuovo spider si arricchisce di un altro capitolo. E' quello che, al momento ancora sotto forma di un "memorandum d'intesa", ma di imminente ufficializzazione, vede insieme Fiat Professional e Mitsubishi per lo sviluppo di un pick-up compatto da commerciare nel 2016 nell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e da produrre in Tailandia. E' in questo paese che il costruttore giapponese già assembla il suo L200 in produzione dal 1970 e giunto ormai alla quarta generazione.

Il nuovo veicolo è destinato a completare e razionalizzare la gamma dei pick-up non solo di Fiat che già produce in Brasile il modello Strada a trazione integrale, ma quella dell'intero Gruppo FCA  che con il marchio americano Ram di Chrysler già produce un modello del genere di grossa taglia. Ricordiamo che nel campo delle alleanze con Mitsubishi Marchionne ha già annunciato anche la produzione, sempre in Tailandia, di una berlina compatta con motore tre cilindri di 1.200 cc con marchio Dodge. Al momento non è prevista la commercializzazione in Europa.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua