Chevrolet Bolt è North American Car of the Year

Chevrolet Bolt EV è la North American Car of the Year 2017.

10 Jan 2017 motorpad.it
Chevrolet Bolt è North American Car of the Year

Con l’inaugurazione del Salone di Detroit Naias sono stati consegnati, come tradizione, i premi di North American Car, Truck and Utility Vehicle of the Year che sono stati conquistati rispettivamente dall’auto elettrica Chevrolet Bolt, dal pick-up Honda Ridgeline e dalla monovolume Chrysler Pacifica.

Il premio più importante, quello relativo all’auto ha visto al primo posto, come detto la Chevrolet Bolt, vettura elettrica con un’autonomia (nei cicli di omologazione) di 500 km e che verrà venduta anche in Europa come Opel Ampera-e. Ha conquistato 364 punti ed ha preceduto in classifica la Genesis G90 il marchio di lusso Hyundai con 105 punti e la Volvo S90 sedan terza con 101.

Tra i Truck, categoria molto popolare negli USA, ha dominato la Honda Ridgeline, modello costruito negli States che ha raccolto 364 punti battendo il leader del settore e veicolo più venduto di tutto il mercato nordamericano, il Ford F-series Super Duty con 193 voti mentre in terza piazza è arrivato il Nissan Titan.

Tra gli Utility Vehicle, classe che comprende Crossover, SUV e monovolume, prima piazza per la Chrysler Pacifica con 300 punti davanti a Mazda CX-9 con 135 e alla Jaguar F-Pace con 125.

I titoli sono assegnati da una giuria di 60 giornalisti specializzati nell’automotive di Stati Uniti e Canada ed il North American Car Car and Truck of the Year si tiene dal 1994. Per la General Motors, di cui fa parte il marchio Chevrolet, quello della Bolt EV è il quarto premio ricevuto negli ultimi quattro anni e segue quelli vinti dalla Corvette Stingray e dal Silverado nel 2014 e dal Colorado nel 2015. Lo scorso mese la Chevrolet Bolt ha iniziato la commercializzazione in California e nell’Oregon ed in alcuni rivenditori selezionati nello stato di New York, Massachusetts and Virginia ad un prezzo che parte da 37.495 dollari a cui è possibile detrarre fino a 7.500 dollari in incentivi statali che vengono assegnati a secondo del livello di reddito del cliente.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Consegnata la 5.000.000 Jeep Wrangler
Eventi

Consegnata la 5.000.000 Jeep Wrangler

07 Sep 2023 Paolo Pirovano

È stata consegnata negli Stati Uniti ad un cliente di Camden, New Jersey, la cinquemilionesima Jeep Wrangler. Per festeggiare al proprietario sono stati assegnati 5.000...

Continua