EuroNCAP Best in Class Cars of 2011

L’istituto indipendente EuroNCAP ha assegnato i premi “Best in Class” del 2011 ai modelli che si sono distinti nel campo della sicurezza attiva e passiva.

03 Feb 2012 motorpad.it
EuroNCAP Best in Class Cars of 2011
L’istituto indipendente EuroNCAP ha assegnato i premi “Best in Class” del 2011 ai modelli che si sono distinti nel campo della sicurezza attiva e passiva. I riconoscimenti sono andati all’Audi Q3 tra i SUV/crossover, alla Chevrolet Aveo tra le “small car” di segmento B, alla Focus tra le berline compatte, alla Classe B tra le monovolume e alla V60 nella categoria delle station wagon familiari.

Inoltre, tra i 53 nuovi veicoli sottoposti ai rigorosi test nel 2011 anche Ford Ranger e Nissan Leaf, prime ad ottenere il massimo del punteggio (5 Stelle) nelle categorie dei pick-up e delle auto elettriche.
Euro NCAP ha infine comunicato che da quest’anno vengono introdotti standard più severi per quanto riguarda la protezione dei pedoni, alzando il punteggio minimo da ottenere per le 5 Stelle dal 40 al 60%. I risultati dei primi test del 2012 saranno pubblicati il prossimo 22 febbraio.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Subaru Crosstrek
Secondo noi

Subaru Crosstrek

06 Dec 2023 Paolo Pirovano

Se pensate che la Subaru Crosstrek sia solo un facelift della XV, siete in errore perché si tratta di un nuovo modello vista la quantità di novità che porta in dote. A...

Continua