KIA SORENTO Model Year 2013

Kia ha diffuso il listino per il mercato italiano della rinnovata Sorento che, forte del successo nei principali mercati europei (e non solo) con oltre 620.

16 Oct 2012 motorpad.it
KIA SORENTO Model Year 2013
Kia ha diffuso il listino per il mercato italiano della rinnovata Sorento che, forte del successo nei principali mercati europei (e non solo) con oltre 620.000 unità prodotte dal 2010, si sottopone ad un restyling estetico e tecnico.
Alleggerito nella scocca e con sospensioni riviste per migliorare il confort e dinamica di guida il SUV nel Model Year 2013 presenta nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, luci diurne a LED, fari fendinebbia verticali, inedite fasce paraurti e cerchi in lega da 19” ridisegnati.
 
All’interno troviamo il quadro strumenti con display a cristalli liquidi, lo schermo da 7" del sistema multimediale incorporato nella console centrale, nuovi rivestimenti con materiali gradevoli al tatto e la leva del cambio automatico rivestita in pelle. C’è anche il tetto panoramico in cristallo che può essere oscurato con una tendina ad azionamento elettrico.
 
Per quanto riguarda i motori, al diesel CRDi 2.200 cc da 197 CV abbinato alla trasmissione automatica a 6 rapporti e alla trazione integrale si aggiunge il CRDi 2.000 cc da 150 CV, con cambio manuale a 6 marce, disponibile anche nella variante 2WD; richiede 6,1 litri di gasolio ogni 100 km.
 
Sorento MY 2013 è offerta negli allestimenti Class e Platinum.
Il primo è riservato al motore meno potente e offre tra gli altri i cerchi in lega da 17", il Cruise Control, il sistema multimediale, Bluetooth e USB, navigatore satellitare, telecamera per il parcheggio e Hill Holder. I prezzi sono di 31.000 euro per la 2WD e 33.000 euro per la 4WD.
La versione Platinum disponibile sul motore da 197 CV aggiunge i cerchi da 18", gli interni in pelle, il sensore pioggia, i fari posteriori Led, lo spoiler posteriore e il tetto elettrico panoramico. Costa 41.000 euro.
Tutti i prezzi si riferiscono alla versione a 5 posti; per quella a 7 passeggeri occorrono 1.000 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua