MERCEDES CLASSE G Special Edition

Due edizioni speciali in arrivo per il Classe G, lettera che identifica il “Geländewagen”, ovvero il fuoristrada di Mercedes.

27 May 2011 motorpad.it
MERCEDES CLASSE G Special Edition
Due edizioni speciali in arrivo per il Classe G, lettera che identifica il “Geländewagen”, ovvero il fuoristrada di Mercedes.

La prima si chiama SWB “Final Edition” e segna l’uscita di scena del modello a passo corto dopo oltre 32 anni di attività.
Basata sulla station wagon, questa versione si distingue per la griglia anteriore cromata, per i passaruota AMG in tinta di carrozzeria, per i cerchi in lega da 18” e per le pedane e la copertura della ruota di scorta in acciaio. Tra le dotazioni di serie citiamo il tetto apribile elettricamente, la vernice metallizzata, il sistema di retromarcia assistita e quello che controlla la pressione degli pneumatici.

All’interno, SWB “Final Edition” non tradisce la propria esclusività con dettagli raffinati e di qualità – pelle nera per rivestimenti, volante e leva del cambio, inserti in radica di noce, parti cromate - e una completa dotazione tecnologica.

E’ disponibile per le due motorizzazioni in gamma, il 5.500 cc benzina da 387 CV e il 3.000 cc diesel BlueTEC da 211 CV, entrambe abbinate alla trazione integrale permanente e al cambio automatico a 7 rapporti 7G-TRONIC.
I prezzi per la Germania, dove l’Iva è al 19%, sono di 90.511 euro per la G 350 BlueTEC e di 100.685 per la G 500.

La seconda novità a listino è la “Edition Select”, ovvero un pacchetto di accessori per la G 500 station wagon a passo lungo che, a differenza di quella a passo corto, resta in produzione.
Aggiungendo 6.735 euro si possono avere la vernice bicolore in quattro tonalità – bianco, argento, rosso e nero – e altre parti come i paraurti, gli specchietti e i cerchi in lega anche qui da 18” tutte in nero metallizzato.

Nell’abitacolo il tema bicolore viene ripreso nei rivestimenti in pelle (bianca e nera) e negli inserti in nero lucido. Tra le dotazioni merita una citazione il potente impianto audio Hi-Fi Harman Kardon Logic7 con amplificatore a 10 canali da 450 Watt.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua