PEUGEOT Commerciali 4X4

In Francia quando si presenta la necessità di avere un mezzo da lavoro a trazione integrale solitamente si affidano all’esperienza e alle capacità tecniche che la specialista Dangel ha affinato negli anni.

10 Aug 2012 motorpad.it
PEUGEOT Commerciali 4X4
In Francia quando si presenta la necessità di avere un mezzo da lavoro a trazione integrale solitamente si affidano all’esperienza e alle capacità tecniche che la specialista Dangel ha affinato negli anni.
Finora aveva creato delle versioni speciali adatte all’uso su terreni difficili o in zone montagnose come una serie di veicoli studiati appositamente per le poste francesi ma adesso Peugeot gli ha affidato la preparazione di tutta la gamma dei propri veicoli commerciali 4x4.
Mancava un’offerta con questa soluzione e viene coinvolto praticamente tutto il listino con i modelli Partner, Partner Tepee, Expert, Boxer nei diversi allestimenti di carrozzeria e telaio.
 
Il sistema adottato prevede una sistema di trazione automatico in grado di regolare la coppia tra i due assi trasferendo all’asse posteriore la potenza quando questa è necessaria. In condizioni standard viene privilegiata la trazione anteriore anche per contenere i consumi. 

Due gli allestimenti previsti che si differenziano prevalentemente per il tipo di utilizzo a cui verranno sottoposti.
Il primo è l’Endurance che integra la versione a trazione integrale con il rialzo delle sospensioni, la trazione automatica con giunto viscoso (automatica per Boxer), il differenziale anteriore a slittamento limitato su Partner ed il retrotreno multi bracci a ruote indipendenti su Expert. 
L’Extreme aggiunge il differenziale posteriore a slittamento limitato, il bloccaggio del differenziale posteriore e tre diversi tipi di protezione per le parti meccaniche. Quella dell’ancoraggio del treno posteriore su Partner; del motore, abbinata a serbatoio e ponte posteriore rinforzati, su Expert; del sotto motore e sospensione posteriore rinforzata bilama su Boxer.
 
Questi i modelli a trazione 4X4 Dangel:
Partner 1.6 HDi 90 CV FAP ;
Partner Tepee Active 1.6 HDi 92 CV FAP;
Partner Tepee Active Mix 1.6 HDi 92 CV FAP;
Partner Tepee Outdoor 1.6 HDi 115 CV FAP;
Expert 2.0 16V HDi 125 CV FAP;
Boxer (Furgone Lamierato, Furgone Vetrato, Telaio cabinato, Telaio doppia cabina) 2.2 16V HDi 130 CV FAP;
Boxer Furgone lamierato 2.2 16V HDi 150 CV FAP.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: