Termini Imerese

Il Governo, nella persona del nuovo Ministro Passera, ha convocato le parti e ha speso tutta la sua autorevolezza; la Fiat ha dato prova di responsabilità e ha migliorato il suo contributo per incrementare gli incentivi dei lavoratori avviati al pens

28 Nov 2011 motorpad.it
Termini Imerese
Il Governo, nella persona del nuovo Ministro Passera, ha convocato le parti e ha speso tutta la sua autorevolezza; la Fiat ha dato prova di responsabilità e ha migliorato il suo contributo per incrementare gli incentivi dei lavoratori avviati al pensionamento e i Sindacati, tutti i Sindacati, hanno mostrato realismo e concretezza e hanno sottoscritto l’accordo.
Che non è il migliore possibile ma, appunto, quello possibile e che disinnesca un rischio di tensioni sociali molto gravi garantendo un minimo di sicurezza e prospettiva a centinaia di famiglie.

Quanto all’aspetto industriale del problema, non può che essere accolto positivamente il fatto che l’avventura automobilistica di Fiat in Sicilia non finirà nel nulla, ma avrà un diverso e sia pure più modesto orizzonte.
Gli impianti saranno rilevati dall’azienda molisana DR dell’imprenditore Di Risio che non è, come una sedicente giornalista della RAI ha definito la marca, del “Dottor Risio” equivocando su DR che qui è scritto tutto maiuscolo.

L’augurio è che le garanzie ottenute e offerte siano concrete e mantenute e che la situazione del mercato dell’auto si apra a tempi un po’ meno grigi.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia fidelizza i propri clienti
Motori e dintorni

Dacia fidelizza i propri clienti

07 Dec 2023 Roberto Tagliabue

Abbiamo partecipato alla quinta sessione di Dacia Talk, momenti di confronto tra Dacia e i giornalisti, che si è svolta a Frascati sui colli romani la settimana scorsa. Tre...

Continua
Volvo ad Auto Moto d'Epoca
Eventi

Volvo ad Auto Moto d'Epoca

27 Oct 2023 Silvia Pirovano

Volvo torna ad Auto Moto d'Epoca nella quarantesima edizione del Salone dell’Heritage che per l’occasione arriva a Bologna, la città che da sempre ospita la filiale...

Continua