TOYOTA Aggiornamenti sulla produzione

Riportiamo per intero il comunicato diffuso da Toyota Motor Europe:Da Giugno la produzione europea di Toyota riprende al 100%, con un ritorno alla normalità anche delle consegne.

17 May 2011 motorpad.it
TOYOTA Aggiornamenti sulla produzione
Riportiamo per intero il comunicato diffuso da Toyota Motor Europe:

Da Giugno la produzione europea di Toyota riprende al 100%, con un ritorno alla normalità anche delle consegne.

- La produzione europea tornerà ai livelli precedenti il terremoto/tsunami dell’11 marzo, dopo un solo mese di riduzione delle attività nei cinque impianti europei di Toyota.
- In Giappone l’inizio della normalizzazione è avvenuto più velocemente rispetto alle previsioni iniziali.

Toyota Motor Europe (TME) ha annunciato oggi che la produzione europea tornerà da giugno ai livelli precedenti il terremoto/tsunami, in seguito alla risoluzione da parte dei fornitori giapponesi dei problemi relativi alla produzione di componenti.

“Si tratta di una grande notizia per i nostri clienti e per tutti i membri del nostro team”, queste le parole di Didier Leroy, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe. “Voglio ringraziare i nostri fornitori per il duro lavoro svolto per risolvere i problemi derivanti dal terremoto, oltre ai nostri clienti per la loro pazienza e comprensione. Per quanto questa catastrofe abbia avuto un impatto notevole sull’economia giapponese e sulle attività di Toyota, siamo molto impegnati nel tentativo di superare ogni difficoltà”, ha proseguito Leroy. “In Europa, la nostra offerta di prodotti è eccellente e la domanda resta forte, quindi vogliamo fare del nostro meglio per recuperare terreno e incrementare il livello di vendite rispetto allo scorso anno. Credo che questo impegno per aumentare i volumi delle vendite, dei profitti e la quota di mercato sia il modo migliore per aiutare il Giappone a uscire da questa situazione drammatica.”

In seguito al ritorno alla normalità della produzione, e al comunicato rilasciato la settimana scorsa da Toyota Motor Corporation riguardante i tempi di ripresa della produzione a livello mondiale più rapidi del previsto, i clienti Toyota possono aspettarsi un ritorno alla normalità anche dei tempi di consegna dei veicoli prodotti in Europa e Giappone.

Gli impianti che dal 1° giugno riprenderanno a lavorare a pieno regime sono i seguenti:
- Toyota Motor Manufacturing UK (TMUK, che produce Avensis, Auris e Auris HSD a Burnaston, nel Derbyshire, e i motori nel Deeside, Flintshire);
- Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT, che produce Auris e Verso);
- Toyota Motor Industries Poland (TMIP, che produce motori).

Toyota Motor Manufacturing France (TMMF, che produce la Yaris) aveva precedentemente annunciato un ritorno alla normalità già dal 16 maggio dopo che Toyota Motor Europe aveva temporaneamente rettificato i volumi delle produzioni di aprile e maggio.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua